video suggerito
video suggerito

Obi Mikel in lacrime in tv: “Ho ricevuto messaggi razzisti e insulti alle mie figlie di 4 anni”

Non è riuscito a trattenere le lacrime John Obi Mikel. L’esperto centrocampista nigeriano del Trabzonspor nel corso di un’intervista televisiva, ha parlato dei terribili insulti razzisti ricevuti, dopo la partita vinta contro il Fenerbahce. L’ex Chelsea, ha rivelato di avere ricevuto messaggi beceri, con offese pesantissime anche per la compagna Olga Diyachenka e le figlie gemelle di 4 anni. Il giocatore classe 1987 ha poi voluto ribadire il suo no ad ogni forma di discriminazione con un bel post su Instagram.
A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
Immagine

Non è riuscito a trattenere le lacrime John Obi Mikel. L'esperto centrocampista nigeriano del Trabzonspor nel corso di un'intervista televisiva, ha parlato dei terribili insulti razzisti ricevuti, dopo la partita vinta contro il Fenerbahce. L'ex Chelsea, ha rivelato di avere ricevuto messaggi beceri, con offese pesantissime anche per la compagna Olga Diyachenka e le figlie gemelle di 4 anni. Il giocatore classe 1987 ha poi voluto ribadire il suo no ad ogni forma di discriminazione con un bel post su Instagram.

Obi Mikel in lacrime in tv per i messaggi razzisti alla sua famiglia dopo Trabzonspor-Fenerbahce

Sconforto e commozione per John Obi Mikel corso di un'intervista ai microfoni di Turkish Tv. Il calciatore attualmente in forza al Trabzonspor, dopo la vittoria sul Fenerbahce ha rivelato di essere stato fatto oggetto di tantissimi messaggi razzisti. Nel mirino degli attacchi beceri, non solo il giocatore ex Chelsea, ma anche la compagna Olga Diyachenka e alle figlie gemelle di quattro anni. Queste le parole del mediano nigeriano: "Dopo la partita di sabato ho iniziato a ricevere messaggi sul mio Instagram, anche la mia ragazza ha ricevuto messaggi istantanei di razzismo e odio. Messaggi spaventosi verso me, la mia famiglia e i miei figli. Non c'è posto per questo. Non penso che ciò dovrebbe accadere e penso che queste persone dovrebbero essere ritenute responsabili. Non dovrebbero essere autorizzati a partecipare alle partite di calcio. Sono molto deluso specialmente la mia ragazza, la mia famiglia, le mie figlie. Hanno solo quattro anni, perché usano le mie figlie? Sono molto triste per questo, è un momento molto inquietante per me".

Il messaggio contro il razzismo di Obi Mikel su Instagram

Il Trabzonspor ha deciso di schierarsi dalla parte di Mikel, e in un comunicato ufficiale ha annunciato di aver presentato una denuncia contro i colpevoli: "Il razzismo è un rifugio per persone indifese e ignoranti. Il nostro giocatore, Obi Mikel, condanna gli attacchi razzisti dopo la partita di Fenerbahce. Informiamo il pubblico che abbiamo presentato una denuncia penale contro i colpevoli". Per questo è stata lanciata una campagna anti-razzismo con tanto di hashtag #Saynotoracism. Il tutto è stato condiviso dallo stesso giocatore sul suo profilo social con un messaggio perentorio: "Siamo tutti uguali. Questo è solo un gioco. No al razzismo".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views