Non basta una doppietta di un super Verdi alla Salernitana, fermata in casa dallo Spezia
Salernitana-Spezia termina 2-2. Un punto d'oro per i liguri, che mantengono otto punti di vantaggio sul Venezia terzultimo. Una chance mancata per la Salernitana, che resta all'ultimo posto. Splendida doppietta di Simone Verdi, a segno su punizione entrambe le volte, reti su rigore per Manaj e Verde.
Si ripresenta con in campo sette nuovi acquisti la Salernitana, che sta cercando una grande impresa, la distanza dal quartultimo posto è notevole e i granata hanno a disposizione un solo risultato stasera. La partita inizia alla grande per i padroni di casa che passano dopo appena 3 minuti con Simone Verdi, che si presenta all'Arechi con una punizione magnifica. Niente da fare per Provedel, 1-0. Lo Spezia si getta subito all'attacco e trova il pareggio al 12′ su calcio di rigore. Fazio, uno dei colpi del mercato di gennaio, stende Erlic in area, il fallo è netto, ma c'è bisogno del VAR per assegnare il penalty che Manaj trasforma, 1-1.
Verdi è ispiratissimo e realizza un altro gol, altrettanto bello, punizione pregevole. L'ex del Torino calcia da ancora più lontano e mette il pallone ancora nell'angolino. L'Arechi esplode, giustamente, e applaude Verdi, che torna a vivere dopo tanto tempo una notte memorabile. Ma la Salernitana non riesce a mantenere il vantaggio. Lo Spezia trova il pari ancora su rigore, ingenuo Mousset che aveva toccato il pallone con le mani, stavolta dal dischetto ci va Verde che spiazza Sepe e pareggia, 2-2.
Nella ripresa Kastanos ha subito una grande chance, che non riesce a colpire pur da buona posizione. Colantuono manda in campo anche altri tre nuovi acquisti, compreso Diego Perotti, ma la Salernitana è stanca e non ha la forza per affondare contro uno Spezia che invece bada più a non prenderle e si accontenta del 2-2. Ottimo pareggio per la squadra di Thiago Motta, la Salernitana manca un'occasione e resta all'ultimo posto.