video suggerito
video suggerito

“Non andrei mai in un club che può affrontare il Real”: il destino si prende gioco di Sergio Ramos

L’urna di Nyon ha messo di fronte Sergio Ramos con il suo passato: il PSG affronterà il Real Madrid agli ottavi di finale della Champions League 2021-2022.
A cura di Vito Lamorte
193 CONDIVISIONI
Immagine

Il doppio sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2021-2022 è diventato un caso diplomatico e continua a fare discutere ma c'è un calciatore che più di tutti dopo la composizione del tabellone avrà accusato un dolore al centro del petto. Stiamo parlando, naturalmente, di Sergio Ramos che con il Paris Saint-Germain affronterà nel primo turno a eliminazione diretta della massima competizione europea il suo vecchio amore, il Real Madrid.

Il difensore andaluso fa parte della storia della Casa Blanca ma la scorsa estate il suo contratto non è stato rinnovato e così il classe 1986 si è accasato sotto la Tour Eiffel, dove è entrato a far parte di un Dream Team con Messi, Neymar, Mbappé, Donnarumma, Verratti e tutti gli altri fenomeni che fanno parte della rosa del club francese.

L'urna di Nyon ha giocato un vero e proprio scherzo del destino a Sergio Ramos, visto che dopo l'accoppiamento con il Benfica nel primo sorteggio, poi annullato, è arrivato quello contro la sua ex squadra e questo ha fatto tornare in mente le parole dell'ex capitano dei Blancos del 2019, quando diceva: "Non andrei mai in una squadra che potrebbe giocare contro il Real Madrid". Quel momento, invece, è arrivato pochi mesi dopo il suo addio. Il video a distanza di due anni è diventato virale sui social poco dopo la fine del sorteggio e in tanti si stanno già chiedendo come sarà il suo ritorno al Santiago Bernabeu a febbraio.

Immagine

In conferenza stampa Sergio Ramos del suo ritorno al Bernabeu: "Quando sono arrivato in aereo c'era lo United, che è una squadra che mi piaceva e poi si scopre che il sorteggio non era valido. Avrei voluto non avere quella sfida ma tornare al Bernabeu è motivo di gioia…non ho potuto avere un addio per via del covid. Il destino è capriccioso. Mi sarebbe piaciuto che affrontare un'altra squadra. Conoscete l'affetto e l'amore che ho per il Real Madrid. Adesso però gioco nel PSG e farò di tutto per passare il turno. Andrò alla morte per il PSG".

Finora l'ex difensore del Real, però, non ha dato l'apporto sperato alla causa del PSG, visto che è stato fuori per molto tempo per un infortunio al polpaccio e sulle sue condizioni fisiche ci sono tanti interrogativi: Sergio Ramos ha giocato una sola volta con la maglia dei parigini, contro il Saint-Étienne lo scorso 28 novembre, e poi si è fermato di nuovo per un problema muscolare.

Riuscirà a rimettersi in sesto in tempo per la sfida contro il suo passato? Lo sapremo presto, intanto Mauricio Pochettino spera di riaverlo entro la fine dell'anno e non dover fare ancora a meno di Sergio Ramos nel prosieguo della stagione.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views