Nkoulou ha sconfitto il Covid dopo un mese: il difensore del Torino è negativo al tampone
Nicolas Nkoulou è guarito dal Covid, il suo tampone è finalmente negativo. Dopo gli ultimi test a cui si è sottoposto il difensore del Torino è emersa la negatività del camerunense che ha sconfitto così il virus dopo 31 giorni vincendo la sua personale battaglia. Ora dovrà superare le visite mediche per poi tornare ad allenarsi al Filadelfia con i propri compagni si squadra. Il suo è stato un vero e proprio incubo dato che era l'unico giocatore del Torino rimasto ancora in isolamento dallo scorso 26 febbraio quando iniziò a diffondersi il virus in casa granata con un vero e proprio focolaio.
Una grande notizia per Nicola e per tutto il club in ansia da giorni per le condizioni del giocatore. Un mese sempre positivo con sintomi neanche così lievi per lui che non sono scomparsi in poco tempo. Per questo le sue condizioni fisiche adesso dovranno essere valutate al meglio. Il suo rientro in campo sarà graduale e sicuramente svolgerà un programma personalizzato d'allenamenti. Ma l'aspetto importante è la sua guarigione con il giocatore che adesso avrà tanta voglia di tornare in campo a disposizione di Nicola che da quando è arrivato in granata non ha più fatto a meno di lui.
Il rientro in campo di Nkoulou sarà graduale
Sarà infatti impossibile vederlo giocare titolare sabato contro la Juventus nel derby. Da verificare per la partita con l'Udinese del prossimo 10 aprile. Bisognerà valutare i tempi tecnici di recupero per un virus che ha estremamente messo a dura prova Nkoulou. Il difensore del Camerun ha giocato la sua ultima partita con la maglia granata lo scorso 19 febbraio quando la squadra di Nicola vinse contro in casa del Cagliari per 1-0 grazie ad un gol di Bremer fondamentale per la lotta salvezza tra i granata e i sardi. Da quel momento in poi le positività in casa Torino sono cresciute.
La sua assenza in campo aveva subito fatto capire che anche Nkoulou fosse tra i contagiati. Avrebbe voluto esserci sicuramente nel derby contro la Juventus. All'andata infatti, in quel pazzo derby dell'Allianz Stadium vinto in rimonta dalla squadra bianconera, fu proprio lui a mettere a segno il gol che aveva messo alle corde la squadra di Pirlo prima del gol vittoria di Bonucci al 90′. Oggi però, la grande vittoria del Torino è rappresentata dalla sua guarigione. Una notizia che darà ancor più forza al gruppo granata che ha il solo e unico obiettivo di centrare la salvezza quanto prima.