Niente monetina, a sorpresa il sorteggio si fa con la morra cinese
Lo scorso weekend si è disputata l'ottava giornata del campionato russo, che da qualche anno ha preso la denominazione di Premier League, tra le partite in programma ce n'è una che è passata alla storia per un motivo molto particolare. L'arbitro di Krylia – Rostov ha deciso che il sorteggio per stabilire chi scegliesse il campo e per chi battesse il calcio d'inizio si doveva effettuare con una sfida a morra cinese. Così sorprendentemente i due capitani hanno dovuto scegliere ctra sasso, carta e forbice, tre pareggi prima del successo del capitano del Krylya, che poi ha vinto anche in campo.
Forbici battono carta
Tutto molto curioso. Perché prima della sfida a morra cinese c'è stato il tradizionale lancio della monetina, ma l'arbitro ha poi deciso di rifare il lancio, spiega la decisione ai due capitani che si sfidano sorprendentemente a morra cinese, un gioco classico che un po' tutti hanno fatto da bambini: sasso, carta, forbice. I due capitani si danno battaglia, dalle immagini, si nota la frenesia, tre pareggi, poi vince quello del Krylya Sovetov, squadra neopromossa. Aleksandr Soldatenkov si impone su Makism Ospienko, che aveva scelto carta, perdente contro le forbici.
Krylya – Rostov 4-2
La partita poi è stata vinta nettamente dak Krylya. Il successo nella morra cinese ha quantomeno portato bene alla squadra di casa che alla Solidarnost Arena si è imposta per 4-2, ben tre gol li ha realizzati nella ripresa. Un successo pesante per questa squadra che sta giocando la Premier League russa e che con la terza vittoria stagionale (in otto partite) è a metà classifica. L'Autorete di Quissanga e i gol di Begic, Gulusenkov, Sarvell hanno deciso l'incontro, al Rostov non sono bastate le reti di Komlicenko e Glebov.