Niente Arsenal, Everton e Atletico Madrid: l’Inter cerca avversari per le amichevoli estive
L'addio alla Florida Cup complica il cammino prestagionale dell‘Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri hanno rinunciato al viaggio transoceanico per evitare possibili ripercussioni pandemiche visto il dilagare in America della variante Delta, e con esso anche alle amichevoli di lusso con Arsenal ed Everton. Due test che avrebbero indicato al meglio i progressi del nuovo gruppo di Inzaghi che adesso è rimasto ad Appiano ad allenarsi, mentre la dirigenza sta lavorando per trovare avversari di qualità nelle settimane che precedono il via del campionato, non senza difficoltà.
Arsenal, Everton e Atletico Madrid. Il pre campionato dell'Inter prevedeva una serie di test-match di qualità degni di una squadra Campione d'Italia per prepararsi al meglio alla nuova stagione e, invece, causa Covid, tutti i piani sono saltati. Senza l'approdo ad Orlando, in Florida sono venute meno le partite con l'Arsenal e l'Everton (se avesse battuto i Millionarios) mentre la trasferta in Israele, prevista per l'8 agosto contro l'Atletico Madrid di Diego Simeone è stata oramai annullata in accordo con il club spagnolo.
Ora, le amichevoli sono tutte da riprogrammare e trovare avversari di livello che mettano alla prova la squadra non è facile. Così, il precampionato dell'Inter rischia di complicare la preparazione e l'avvicinamento al debutto ufficiale che avverrà domenica 22 agosto alle 18.30 a San Siro contro il Genoa. Senza confronti di un certo livello, anche per Simone Inzaghi sarà difficile comprendere realmente la reale crescita del gruppo: restano in agenda, al momento solo due appuntamenti. Uno contro il Parma di Gigi Buffon, al Tardini, l'altro – non ufficializzato – il 14 agosto contro la Dinamo Kiev, a Monza.
La seconda amichevole, però, potrebbe rimanere un semplice miraggio con i casi Covid che stanno crescendo di giorno in giorno a causa della variante Delta. Il rischio contagio è altissimo e non vale la pena mettere a repentaglio la salute dei giocatori con una tempistica sempre più ridotta e l'idea è di rimanere in Italia senza spostamenti problematici. Al momento, restano negli occhi le giocate e i gol del primo test stagionale contro la Pro Vercelli, dove l'Inter ha vinto facilmente 4-0 grazie ai gol di Marcelo Brozovic, Hakan Calhanoglu e alla doppietta di Samuele Mulattieri.