video suggerito
video suggerito

Niente Argentina per Dybala: “Ha problemi genito-urinari”

La domenica nera di Paulo Dybala, protagonista in negativo in occasione della rete del pareggio della Lazio, si conclude con il comunicato ufficiale della Federazione Argentina che ne annuncia l’assenza in nazionale. Non parteciperà alle sfide contro Paraguay e Perù per “problemi genito-urinari che necessitano un periodo di pausa e accertamenti”.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Immagine

Una domenica da dimenticare. Una partita, quella giocata con la Lazio a ora di pranzo, che a Paulo Dybala resta sullo stomaco. Durissima da digerire sia per la leggerezza commessa nella fase finale del match,che dà la stura al pareggio dei capitolini avvenuto al 95°, sia per il report medico che lo costringerà a saltare la convocazione in nazionale. Niente viaggio per raggiungere l'Argentina per "problemi genito-urinari che necessitano un periodo di pausa e accertamenti". È la versione ufficiale sulle condizioni della Joya indicata nel comunicato della Federazione sudamericana condiviso sui social network.

Scelto dal commissario tecnico, Scaloni, per affrontare le gare contro Paraguay e Perù (valide per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022), questa volta il sudamericano resta a Torino. Resta a casa a rimuginare su un brutto momento che non vuol passare, sulle scelte dell'allenatore che lo tiene ancora dietro le quinte, lasciando la scena all'accoppiata formata da Morata e Ronaldo, sull'ennesima partita conclusa in chiaroscuro e con quella sensazione di aver smarrito il tocco magico. Cosa gli è successo? La fotografia della situazione è tutta in qui 14 minuti del match dell'Olimpico: entra al posto di CR7 (infortunato alla caviglia destra) e – suo malgrado – lascia il segno in negativo sull'esito dell'incontro.

A Budapest – in occasione della gara col Ferencvaros – aveva sfruttato i venti minuti a disposizione per tornare al gol in Champions (sfiorando anche la doppietta) e offrire sprazzi di Joya. A Roma ha avvertito addosso tutto il peso di quella palla che avrebbe potuto controllare meglio invece di spedirla in fallo laterale. Un errore imperdonabile, di cui ha perso tempo a rammaricarsi invece di restare in controllo del match. È da lì che è scaturita l'azione dalla quale è nato il pareggio della Lazio.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views