Nicolás Domínguez al Bologna, colpo di mercato per Mihajlovic
Primo rinforzo per il Bologna di Sinisa Mihajlovic in vista della finestra di calciomercato invernale. Nicolás Martín Domínguez, centrocampista argentino, è atterrato in tarda mattinata in Italia, pronto per iniziare la sua nuova avventura in rossoblu. Il club emiliano che lo aveva acquistato già nella scorsa estate, dopo averlo lasciato 6 mesi in prestito al Velez, è pronto a puntare su di lui per una seconda parte di stagione con grandi ambizioni.
Nicolás Domínguez al Bologna, le ultime notizie sul colpo di mercato
Nella tarda mattinata di oggi Nicolás Domínguez è arrivato in Italia pronto per iniziare la sua nuova avventura al Bologna. È lui il primo rinforzo per la squadra di Mihajlovic che spera di scalare ulteriormente la classifica nella seconda parte di stagione. Il centrocampista argentino classe 1998 è già pronto a mettersi a disposizione del mister serbo, e in avvio di settimana sosterrà il primo allenamento con la casacca della squadra emiliana, dopo aver preso confidenza con compagni e città.
Nicolás Domínguez-Bologna, le cifre e i dettagli dell'operazione di mercato
Il Bologna ha chiuso l'operazione di mercato Domínguez con il Velez già nella scorsa estate. Operazione da 7.35 milioni di euro, con il club argentino che potrà sfruttare anche dei bonus, ovvero 2.25 milioni alla 35a presenza, oltre al 25% di una eventuale futura rivendita. Nell'accordo era prevista anche la permanenza in prestito almeno per 6 mesi nel Velez (in cui ha collezionato 13 presenze e 5 gol) per Domínguez che ora può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Bologna.
Chi è Nicolás Domínguez, doti, carriera e soprannome del neoacquisto del Bologna
Nicolás Domínguez è un centrocampista centrale abile a giocare anche nelle vesti di mediano davanti alla difesa. Il suo soprannome è "Ojos de cielo" (ovvero "Occhi di cielo", alla luce dei suoi occhi azzurri), e in patria è considerato uno dei giovani più interessanti e promettenti. Cresciuto nelle Giovanili del Velez, il calciatore si è preso una maglia da titolare del club di Buenos Aires, conquistando anche la casacca della nazionale con cui ha esordito il 5 settembre del 2019