Ngonge punisce il Lecce nel suo momento migliore: il Verona esce dalla zona rossa della classifica
Il Verona conquista tre punti pesanti nello scontro diretto contro il Lecce: i ragazzi di Zaffaroni dopo un ottimo primo tempo restano in balia degli avversari, ma proprio nel momento migliore dei pugliesi riescono a pungere con il gol dalla distanza di Ngonge, mettendosi alle spalle i 6 gol subiti dall'Inter nell'ultima giornata.
Il Verona approccia alla partita con grinta e voglia di fare e riesce a creare la prima occasione pericolosa dopo appena due minuti di gioco con Djuric che di testa trova incredibilmente la traversa. La squadra ospite continua a spingere e viene fermata soltanto dai buoni interventi di Falcone che salva più volte il risultato.
Il Lecce prova a uscire a fatica dal suo guscio con il passare dei minuti, ma non riesce mai a mettere in difficoltà gli scaligeri che si chiudono bene in difesa per poi ripartire. L'unico grande spunto dei pugliesi arriva a pochi secondi dall'intervallo, con Di Francesco che prova la conclusione in acrobazia.
Nella ripresa il Lecce scende in campo con un piglio completamente diverso, più aggressivo e concreto. Nel giro di pochi minuti crea tre occasioni importanti, ma dall'altra parte il Verona regge l'onda d'urto senza farsi sconvolgere dalla furia degli avversari. E dopo i primi minuti del secondo tempi viene fuori la qualità degli scaligeri che al 71′ sbloccano la partita con Ngonge che dalla distanza lascia partire un bolide con il mancino che si insacca nella porta.
Il Lecce subisce il contraccolpo psicologico: nel suo momento migliore è stato punito, alla prima vera occasione degli avversari nel secondo tempo, anche se nel finale i ragazzi di Baroni cercano di mettere i bastoni tra le ruote al Verona per negargli la gioia della vittoria sul loro campo. I ragazzi di Zaffaroni escono così dalla zona rossa della classifica, mettendo in cassaforte tre punti preziosi.