Neymar scambia la maglia dopo Psg-Lipsia, viola le regola e può saltare la finale di Champions
Trionfalmente il Paris Saint Germain ha conquistato la prima finale di Champions League della sua storia. Ma Neymar, che è stato determinante nelle partite di questa Final Eight, potrebbe non giocarla. Non ha subito infortuni il brasiliano, ma rischia la squalifica per aver infranto le regole che la Uefa ha stabilito dopo il Covid. Il talento sudamericano può essere sospeso per aver scambiato la maglia con un calciatore avversario, Halstenberg.
Neymar ha scambiato la maglia con Halstenberg
Dopo aver vinto 3-0 con il Lipsia i calciatori della squadra francese hanno iniziato a celebrare il successo, e qualcuno ha dimenticato di rispettare le regole che la Uefa ha stabilito dopo il Coronavirus. Il protocollo stabilisce che i calciatori non possono scambiarsi le maglie e, regolamento alla mano, è stabilito che il mancato rispetto di questa indicazione potrebbe portare a provvedimenti disciplinari. Neymar è stato immortalato dalle telecamere con la maglia di Halstenberg, e questa leggerezza potrebbe pagarla. Difficile pensare a un turno di squalifica, ma la regola c’è e la squadra che affronterà il Psg in finale potrebbe anche sollecitare una sanzione.
Neymar grande protagonista in campo e fuori
Lo scettro di Messi e Ronaldo lo cerca da parecchio, in questa Final Eight se l’è preso. Lo ha fatto in campo deliziando con una serie di giocate straordinarie ed è stato determinante nelle due partite giocate dal Psg. Ma anche fuori si è distinto, forse pure fin troppo, arrivando al campo con una cassa enorme che gli serviva per amplificare la musica. Dopo il 3-0 al Lipsia Neymar ha dato il là alle feste e ai balli per il raggiungimento della finale, che va giocata e vinta, e ancora prima ha pubblicato un post con annesso sfottò agli avversari del Lipsia, squadra che è di proprietà della Red Bull.