Neymar provoca i tifosi avversari e segna da calcio d’angolo: una parabola fantastica, palo e gol

Neymar ha segnato da calcio d'angolo nella vittoria del Santos sull'Inter de Limeira nel Campeonato Paulista. La stella brasiliana, titolare nella squadra di Pedro Caixinha, ha realizzato un vero e proprio "gol olimpico" poco prima della mezz'ora con una parabola fantastica che ha colpito il secondo palo e si è infilata in rete.
Poco prima di battere il corner, Neymar era stato beccato del pubblico e lui aveva risposto provocandoli: O Ney ha chiesto ai suoi supporter di alzare ancora di più il volume dei cori nei suoi confronti e poco dopo ha calciato la palla che si è infilato in rete direttamente dalla lunetta del calcio d'angolo.
Neymar provoca i tifosi avversari e segna da calcio d'angolo
Neymar ha ingannato tutti con il suo tiro, compreso il portiere avversario Igo Gabriel, e ha segnato un ‘gol olimpico' strepitoso contro l'Inter de Limeira: all'Estádio Major José Levy Sobrinho il Peixe stava già vincendo per 1-0 grazie a Tiquinho Soares (9′), che poco prima dell'intervallo ha realizzato la sua personale doppietta, ma alla mezz'ora è arrivata questa pennellata di Neymar.
Entrambi gli assist a Soares sono arrivati dai piedi del numero 10 ma è la parabola da calcio d'angolo che ha lasciato tutti a bocca aperta: O Ney prima ha sfidato i tifosi avversari, che lo beccavano di continuo, e, dopo essersi portato la mano all'orecchio, ha spostato la palla sulla lunetta del corner con i piedi e poi ha inventato: sguardo verso l'area e piede destro che batte sul pallone prima di finire la sua corsa nella rete. Una meraviglia.
Dopo il gol anche i tifosi avversari, che prima lo beccavano e provavano a infastidirlo, non hanno potuto fare altro che applaudire.
Dal suo ritorno al Santos, l'ex giocatore del Barcellona, del PSG e dell'Al-Hilal aveva già segnato un rigore nella vittoria contro l'Água Santa e oggi si è ripetuto con una vera e propria perla. Il Santos è il leader del Gruppo B con 15 punti in 11 partite, davanti al Red Bull Bragantino (14), al Portuguesa (12) e al Guarani (12).