video suggerito
video suggerito

Neymar perde la testa nel suo esordio in Arabia: calcia addosso a un avversario e rischia il rosso

Non è stato un esordio da titolare memorabile per Neymar: il brasiliano rischia l’espulsione per condotta violenta nei confronti di un avversario.
A cura di Ada Cotugno
111 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si aspettava un esordio da grande campione per Neymar, l'ultima stella del calcio europeo passata in Arabia Saudita nel corso dell'estate. Il brasiliano si è lasciato alle spalle l'esperienza con il PSG per abbracciare l'Al-Hilal, ma nella sua prima partita dal 1′ si è dovuto accontentare di un pareggio al 110′ e della clemenza dell'arbitro che lo ha graziato con un cartellino giallo evitandogli l'espulsione.

Contro il Navbahor, squadra dell'Uzbekistan incontrata nella prima uscita della Champions League asiatica, ha incontrato enormi difficoltà e ha strappato l'1-1 soltanto pochi istanti prima del fischio finale, nonostante il grande divario tecnico che esiste tra i due club. L'Al-Hilal infatti è una delle saudite ad aver investito di più sul mercato, ma non gli è bastato questo per assicurarsi la partenza col botto.

Immagine

Più che il risultato deludente a stupire tutti è stata la prestazione di Neymar. Il brasiliano ha dovuto attendere per esordire con la nuova maglia a causa di un piccolo infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per diverse settimane e, dopo aver giocato nel secondo tempo in campionato, è riuscito anche da debuttare come titolare nella competizione continentale. Il risultato finale non è stato dei migliori: non ha segnato nessun gol e nel finale ha anche sfiorato la beffa e l'espulsione per condotta violenta.

Con il Navbahor ancora in vantaggio l'ex stella del PSG ha perso completamente le staffe contro un avversario: prima con una spinta lo ha buttato a terra, poi qualche istante dopo gli ha calciato violentemente il pallone addosso con un gesto di stizza. L'arbitro era a pochi passi da lui e ha visto chiaramente tutta la scena, ma ha deciso di sanzionarlo soltanto con un cartellino giallo evitandogli la massima punizione.

Il suo comportamento ha sconvolto tutti i tifosi che non si aspettavano un atteggiamento simile da parte sua, nonostante gli animi fossero tesi vista la situazione difficile in campo e la frustrazione del giocatore fosse palpabile. Per questa volta il brasiliano tira un sospiro di sollievo: esordire con l'Al-Hilal con un'espulsione non sarebbe stato un buon modo per presentarsi al suo nuovo calcio.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views