video suggerito
video suggerito

Neymar non gioca mai ma tifa Arabia, l’appello alla FIFA: “Meritano di ospitare i Mondiali 2034”

Da quando è arrivato all’Al Hilal, nel giugno 2023, Neymar ha disputato solo 5 partite a causa di un grave infortunio per il quale non giocherà nemmeno quest’ anno, escluso dalle liste per l’attuale Saudi League. Eppure, l’appeal e la fama della stella brasiliana non ha eguali in Arabia, scelto per promuovere la candidatura saudita ai Mondiali 2034: “Sarà un evento straordinario”
A cura di Alessio Pediglieri
132 CONDIVISIONI
Immagine

Neymar è sparito oramai da tempo dai radar dei campi di calcio a causa di un lunghissimo e brutto infortunio, ma nei giorni scorsi ha fatto di nuovo capolino, tornando virale. La stella brasiliana vuole che i Mondiali del 2034 vengano organizzati e giocati in Arabia e così ha prestato la propria immagine per lanciare la candidatura saudita per il più grande torneo calcistico, il Campionato del Mondo. Un evento che diventerebbe il fiore all'occhiello di un movimento che sta investendo come nessun altro per entrare nel pallone che conta, e che punta sull'enorme popolarità di O' Ney malgrado non stia giocando da oramai un anno e sia stato escluso dalla lista della Saudi League: "Sarà un evento straordinario, spero di essere qui con tutti voi".

L'appello di Neymar per la candidatura dell'Arabia Saudita ai Mondiali 2034

La stella brasiliana è apparsa sull'account ufficiale del proprio club, l'Al Hilal: con gli abiti tipici sauditi e con tanto di kefiah, Neymar ha lanciato il proprio personale appello a favore del Paese in cui gioca. "Le persone provenienti da tutto il mondo avranno l'opportunità di conoscere meglio la cultura saudita, il Paese, quindi sarà una grande esperienza essere qui con tutti. Sono molto felice per il Paese" ha continuato il brasiliano, "penso che il Paese meriti questo riconoscimento, questa opportunità straordinaria di ospitare una Coppa del Mondo". Un sostegno importante e che è già diventato virale con l'Arabia Saudita che ha presentato alla FIFA la propria candidatura già nell'estate 2023. Al momento non ci sono state candidature alternative e dunque, la conferma ufficiale – già accennata da Infantino – dovrebbe arrivare entro la fine del 2024 senza sorprese.

Neymar ambassador dell'Arabia Saudita anche se non ha quasi mai giocato

Ovviamente è molto particolare il fatto che proprio Neymar sia stato indicato quale figura centrale per rilanciare la candidatura del Paese saudita ai Mondiali 2034. Dopotutto il brasiliano gode di una visibilità notevole anche in Arabia malgrado la sua avventura calcistica sia dir poco pessima. Da oltre un anno ha sottoscritto un contratto con l'Al Hiliad plurimilionario ma ha disputato solamente cinque partite. Il grave infortunio al crociato del ginocchio lo ha escluso da tutta la scorsa stagione e anche per questa, già iniziata, le cose non appaiono migliorare: l'Al Hilial lo ha infatti escluso dalla prima lista ufficiale presentata per la Saudi League: se ne riparlerà solamente a gennaio, intanto però Neymar non perde il suo appeal tra i tifosi arabi.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views