“Neymar giocherà con Messi, ma al Barça”: le parole dell’intermediario Cury infiammano il mercato
"Neymar giocherà con Messi, ma non al PSG, ma a Barcellona. In un'altra squadra dubito che si possa fare". Sono queste le parole di Andre Cury, ex agente di Neymar e uomo mercato del Barça per anni in Brasile. Secondo quanto riportato dal giornale argentino El Litoral, sarebbero queste le parole dell'ex agente del numero 10 del Paris Saint-Germain in merito al futuro di Leo Messi e del suo vecchio assistito. Secondo quanto afferma Cury, due stagioni fa il Barcellona è stato vicinissimo al ricongiungimento dei due fenomeni che nel 2015 hanno portato la squadra blaugrana a conquistare il secondo Triplete della sua storia: "Sì, è così, è stato due anni fa quando il Barcellona mi ha chiesto di farlo e abbiamo provato a riprenderlo. Eravamo molto vicini a portare a termine il trasferimento e riportarlo da Parigi a Barcellona".
In merito alla situazione attuale Cury afferma che difficilmente il nuovo presidente del Barça, Joan Laporta proverà a fare un'operazione del genere ma dice la sua sulle presidenziali del club catalano: "Penso che Laporta sia un ottimo presidente per il Barcellona". C'è un grande tumulto intorno al nome di Messi, soprattutto dopo l'avvicendamento ai vertici della società culé e l'intermediario brasiliano si è espresso anche su questo: "Penso che Leo non lascerà il Barça, non se ne andrà. Lio ha iniziato e deve finire la sua storia in Europa con la maglia del Barcellona".
Nelle scorse ore si è parlato molto del piano del presidente Laporta per convincere Messi a restare e c’è grande attesa nell’ambiente blaugrana in merito al futuro del numero 10: il nuovo consiglio direttivo del club sembra avere idee ben precise per provare a convincere la Pulce ma per il momento le bocce sono ancora ferme. Intanto il tempo passa e il 30 giugno 2021, data di scadenza del contratto dell'argentino, si avvicina.
In base ai suoi desideri Cury ha confida che vorrebbe rivedere Messi e Neymar insieme a Barcellona e non a Parigi, come si vocifera nelle ultime settimane: "Vorrei rivedere Ney con Lio, ma mi piacerebbe molto di più che fosse a Barcellona… Sarà a Barcellona, da dove non avrebbero mai dovuto separarsi. Sarei molto felice di rimetterli insieme. Neymar ha le porte aperte per il Barcellona, i catalani sanno che aveva torto e anche lui stesso l'ha riconosciuto qualche tempo dopo".