Neymar esce in lacrime e in barella dopo il tremendo tackle di Thiago Mendes
Pochi giorni fa, contro l'Istanbul Basaksehir, la tripletta ed una delle sue migliori prestazioni di sempre in Champions League. Oggi la sconfitta del PSG contro il Lione e soprattutto un terribile tackle che fa presagire un brutto infortunio. A Parigi c'è apprensione per le condizioni di Neymar, costretto a lasciare il campo nei minuti finali di PSG-Lione per gli effetti del durissimo tackle di Thiago Mendes, espulso dall'arbitro in seguito ad una VAR review.
La dinamica del contrasto è parsa da subito preoccupante. Il centrocampista brasiliano del Lione è entrato in maniera scomposta sul connazionale, con le gambe a forbice che hanno costretto la caviglia sinistra di Neymar ad un movimento innaturale in seguito al brutto impatto. Per l'ex Barcellona sono state necessarie le cure in campo e l'uscita in barella. Neymar ha lasciato il terreno di gioco in lacrime, tra il dolore causato dal contrasto con l'avversario e la paura per la gravità dell'infortunio.
Nel post-partita Tuchel, allenatore del PSG, non si è sbilanciato sulle condizioni della sua stella: "Non posso dare nessuna notizia. È con il fisioterapista e i dottori. Dobbiamo aspettare gli esami di domani". Stando alle primissime sensazioni trapelate dallo staff medico del PSG dovrebbe essere scongiurata una frattura, lo scenario peggiore possibile. In ogni caso sarà necessario approfondire l'analisi con test specifici per capire l'entità dell'infortunio di Neymar.
Si tratta, tra l'altro, solo della seconda brutta notizia della serata per il PSG, sconfitto in casa dal Lione nello scontro diretto. La squadra della capitale si trova adesso al terzo posto, con un punto di ritardo rispetto all'accoppiata di testa formata proprio dal Lione e dal Lille. Sono già quattro le sconfitte del PSG in questo campionato, un numero molto elevato per gli standard a cui ci si era abituati nella Ligue 1 negli ultimi anni.