video suggerito
video suggerito

Neymar, divorzio a sorpresa dalla Nike: il nuovo sponsor sarà Puma

La Nike non sarà più lo sponsor tecnico di Neymar. La multinazionale americana ha annunciato la conclusione del rapporto con il brasiliano con due anni d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. La stella del Psg e della nazionale verdeoro diventerà il calciatore di punta della Puma.
A cura di Marco Beltrami
130 CONDIVISIONI
Immagine

Svolta importante nella carriera di Neymar. Questa volta a conquistare l'attenzione mediatica internazionale non sono state le indiscrezioni di mercato relative ad un possibile addio al Psg, ma quelle sulla separazione dell'attaccante brasiliano dalla Nike. Il matrimonio tra il calciatore reduce dalla sconfitta in finale di Champions e lo sponsor americano è arrivato al capolinea dopo 15 anni. Neymar è destinato ad entrare nella scuderia della Puma, altro brand di livello internazionale.

Neymar, rottura e addio alla Nike

"Neymar Jr non sarà più un giocatore Nike dal 31 agosto 2020". Con questa breve nota la multinazionale statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori sportivi ha ufficializzato la separazione, con due anni d'anticipo rispetto alla naturale conclusione del contratto dall'attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale brasiliana. Si tratta di un divorzio che fa rumore, visto che Neymar era legato alla Nike da 15 anni, e sembrava destinato a raccogliere l'eredità di Cristiano Ronaldo nelle vesti di principale uomo-immagine dell'azienda a stelle e strisce per il calcio.

Perché Neymar si separerà dalla Nike e quanto guadagnava dallo sponsor

L'indiscrezione relativa ad una rottura tra Neymar e la Nike circolava già da diversi giorni, anche se non ci sono conferme ufficiali sui motivi della stessa. Si è fatto riferimento a possibili divergenze relative ai premi, che hanno portato le parti al mancato accordo. Il brand Usa garantiva a Neymar circa 70 milioni di euro all'anno, con la possibilità di implementare questo tesoretto con tutta una serie di bonus legati ai risultati individuali. Si era parlato ad esempio di circa un milione di dollari per ogni obiettivo raggiunto in termini di presenze, gol e vittorie, sia a livello di club che con le nazionali.

Puma sarà il nuovo sponsor di Neymar

Dopo l'addio alla Nike, Neymar ha già trovato come da previsioni uno sponsor pronto a puntare su di lui. Si tratta dei tedeschi della Puma, che sognando di replicare con il brasiliano, i risultati ottenuti all'epoca con Diego Armando Maradona in termini di crescita del brand. Per ora però l'azienda fondata a Herzogenaurach dovrà già fare i conti con una tegola: Neymar continuerà ad indossare Nike al Psg, visto che gli americani sono lo sponsor della formazione campione di Francia almeno fino al 2022 alla luce del contratto dell'attaccante con i Blues, a meno di sorprese dal mercato

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views