video suggerito
video suggerito

Neymar assediato dai tifosi dopo Brasile-Venezuela: dagli spalti lo colpiscono con un oggetto

Il Brasile è stato fermato dal Venezuela nella gara di qualificazione ai prossimi Mondiali 2026. I tifosi si scagliano contro Neymar e dagli spalti vola un oggetto che colpisce in pieno l’ex PSG.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Se da un lato l’Argentina continua a vincere facendo 3 su 3 guidando a punteggio pieno la classifica del girone sudamericano di qualificazioni al Mondiale 2026, dall'altro è il Brasile a deludere. I verdeoro non riescono a tenere il passo dell’Albiceleste costretti ora a inseguire in classifica, staccati di 2 punti. In vantaggio grazie a Gabriel, in gol al 50’ su assist di Neymar, il Brasile si fa raggiungere a 5’ dalla fine dal Venezuela. Finisce 1-1 a Cuiaba tra lo stupore e la rabbia generale di uno stadio intero che scaglia tutta la propria rabbia proprio contro Neymar.

L'attaccante dell'Al-Hilal è sembrato nervoso in campo beccandosi più volte anche con Rincon. A fine partita è stato indicato come principale responsabile di quel pareggio. Il Brasile ha giocato per la prima volta giovedì all'Arena Pantanal di Cuiaba, uno stadio costruito appositamente per i Mondiali del 2014. Il prezzo particolarmente alto dei biglietti è stato sottolineato dai tifosi, che sono rimasti ancora più delusi dal punteggio finale. Prima di imboccare il tunnel degli spogliatoi, Neymar è stato colpito da un particolare oggetto lanciato dagli spalti.

Il serpentone che collega il terreno di gioco agli spogliatoi era stato appena imboccato da Neymar che una volta arrivato a ridosso delle tribune riceve qualcosa in testa. Il pubblico gli grida contro di tutto e il giocatore è sembrato immediatamente turbato e nervoso. A un certo punto un tifoso lancia una scatola bianca contenente i popcorn che colpisce in pieno il giocatore sul capo. Trattandosi di una scatola di cartone, fortunatamente il giocatore non ha subito danni, ma è letteralmente esploso dicendo di tutto al responsabile in campo e successivamente in sala stampa.

Ha condannato quel gesto facendo esplodere tutta la sua furia. "È molto triste, non vengo qui in vacanza e tanto meno per fare una passeggiata, sono venuto per fare quello che amo di più, cioè giocare a calcio e difendere il mio Paese". Neymar si è innervosito per ciò che ha visto, non se lo aspettava: "Non ho nemmeno visto cosa fosse, l'ho visto solo quando mi ha toccato, mi sono innervosito moltissimo e condanno questo tipo di atteggiamento". L'attaccante ex PSG va su tutte le furie: "Un ragazzo che fa queste cose non è un ragazzo istruito, non potrà crescere suo figlio nel miglior modo possibile".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views