Newcastle-Milan, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali
Il Milan e Pioli si giocano tutto questa sera in Inghilterra contro il Newcastle nell'ultima della partita della fase a gironi della Champions League: i rossoneri – reduci dal ko contro l'Atalanta – devono vincere contro gli inglesi al St. James Park e sperare che il Borussia Dortmund batta il PSG per accedere agli ottavi di finale. Il Newcastle, in vantaggio negli scontri diretti con i francesi, può strappare il pass per il prossimo turno anche con un pari tra Borussia e PSG. In caso di vittoria dei francesi, Milan e Newcastle si giocano l'Europa League. All'andata il Newcastle strappò uno 0-0 al San Siro. Calcio d'inizio alle ore 21:00, diretta TV e streaming in esclusiva su Amazon Prime Video, anche gratis.
Il Milan è ancora in emergenza difesa con Pioli costretto a riproporre Theo Hernandez al centro della difesa lasciando a Florenzi la casella di terzino sinistro. In attacco è prezioso il rientro di Leao che completerà il tridente con Pulisic e Giroud. Nel Newcastle il grande assente è l'ex Sandro Tonali (fermato per squalifica a corredo della vicende delle scommesse nel calcio), in attacco tridente formato da Almirón, Wilson, Gordon. In porta non va Karius ma Dubravka resta confermato.
- Partita: Newcastle-Milan
- Dove: stadio St James' Park (Londra)
- Quando: mercoledì 13 dicembre 2023
- Orario: 21.00
- Diretta TV: Amazon Prime Video
- Diretta streaming: Amazon Prime Video
- Competizione: Champions League, 6ª giornata Gruppo F
Newcastle-Milan, dove vederla in streaming (anche gratis)
Newcastle-Milan sarà visibile su Amazon Prime Video anche in diretta streaming. Gli utenti abbonati potranno accedere alla finestra dell'eventi attraverso la app ufficiale oppure collegandosi tramite il sito internet. I nuovi utenti possono sfruttare il periodo di prova per vedere la partita in streaming gratuitamente
Dove vedere la partita Newcastle-Milan in diretta TV su Prime Video
La partita Newcastle-Milan sarà trasmessa in diretta e in esclusiva per abbonati su Amazon Prime Video, che l'ha inserita nel pacchetto di match di cui ha acquisito i diritti. Non è prevista alcuna diretta in chiaro su Canale 5 oppure sulla piattaforma Infinity+ di Mediaset.
In diretta dal St James' Park ci saranno Giulia Mizzoni, Clarence Seedorf, Claudio Marchisio e Gianfranco Zola. La telecronaca sarà condotta da Sandro Piccinini che avrà Massimo Ambrosini al suo fianco per il commento tecnico. Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato saranno gli inviati a bordocampo. Nella VAR Room di Prime Video ci sarà l'ex arbitro, Gianpaolo Calvarese. La serata di Champions si chiuderà con l’highlights show che manderà in onda i gol di tutti i match a partire dalle 23:15: in studio Marco Cattaneo, Cristian Brocchi e Cristiana Girelli.
Le formazioni ufficiali di Newcastle-Milan
Sia Newcastle sia Milan sono state travolte dagli infortuni e devono fare i conti con assenze importanti. La certezza negli inglesi è il tridente offensivo composto da Almirón, Wilson, Gordon. Karius non va in porta, Dubravka confermato. Quanto ai rossoneri, è fondamentale il recupero in avanti di Leao che si riprende il posto accanto a Pulisic e Giroud. Theo Hernandez di nuovo dirottato al centro della difesa con Florenzi esterno a sinistra.
NEWCASTLE (4-3-3): Dúbravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Bruno Guimarães, Joelinton; Almirón, Wilson, Gordon. Allenatore: Howe.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernández, Florenzi; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Leão, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.
Cosa serve al Milan per qualificarsi agli ottavi: la classifica del girone
Questa la classifica del Gruppo F prima della sesta giornata: il Milan ha ancora una piccola opportunità per accedere agli ottavi di champions, deve battere il Newcastle e sperare che il Psg non faccia risultato (né biscotti) col Borussia Dortmund. In caso di vittoria del PSG, la terza posizione in classifica porterebbe il Milan in Europa League.
- Borussia Dortmund 10 punti (+3 differenza reti)
- PSG 7 punti (+1)
- Newcastle United 5 punti (0)
- Milan 5 punti (-4)
Pioli: "Per noi è una finale"
Pioli in conferenza stampa ha sottolineato l'importanza cruciale della partita contro il Newcastle per la stagione del Milan: "E' il primo vero bivio della stagione perché rimanere in Europa è un nostro obiettivo". "Abbiamo la possibilità di poter vincere senza guardare gli altri. Il Newcastle in casa hanno perso solo col Borussia in Champions e una volta sola in Premier col Liverpool. Ci aspettiamo un ambiente caldo".