Nestorovski cacciato dal ritiro della Macedonia dopo gli insulti davanti alla telecamera
Ilija Nestorovski non giocherà nel match contro la Germania valido per le qualificazioni mondiali 2022. L'attaccante dell'Udinese infatti ha lasciato il ritiro della Macedonia, a causa di un provvedimento disciplinare da parte del commissario tecnico Angelovski. Quest'ultimo infatti non ha gradito l'esultanza polemica del giocatore dopo il gol su rigore nel match contro il Liechtenstein. Insulti pesanti e dito davanti alla bocca per Nestorovski, al quale non è bastato spiegare il suo gesto su Instagram.
Nestorovski e l'esultanza polemica in Macedonia-Liechtenstein delle qualificazioni mondiali 2022
Ilija Nestorovski reduce da una stagione con 20 presenze e 2 gol con l'Udinese ha timbrato il cartellino del gol nell'ultima uscita della nazionale macedone. Contro il Liechtenstein il terminale offensivo ha realizzato dal dischetto il gol del 5-0. Per festeggiare la marcatura, l'ex Palermo si è avvicinato alla telecamera pronunciando parole molto pesanti e insulti in macedone, prima di portare l'indice davanti alla bocca a zittire qualcuno. Su Instagram poi il classe 1990 perno della sua nazionale ha provato a spiegare il senso del suo gesto: "L'insulto è destinato a 3 persone che hanno minacciato e insultato per 3 giorni, me e la mia famiglia. Loro sanno a chi mi riferisco".
Nestorovski escluso dalla Nazionale, comportamento inaccettabile
Una situazione che però non è piaciuta né alla Federazione macedone né al selezionatore Angelovski. Un comportamento accettabile da un calciatore che in patria gode di grande popolarità, alla luce della sua lunga militanza in Italia. Ecco allora che è arrivata l'esclusione dal ritiro per Nestorovski che è tornato a casa: "Sono contento che si sia scusato e abbia spiegato il motivo del suo gesto ma un simile comportamento non può essere accettato, soprattutto quando si veste la maglia della propria Nazionale".