video suggerito
video suggerito

Nessuna lesione per Romagnoli: il Milan potrebbe averlo a disposizione per Napoli

Il centrale difensivo, infortunatosi nel derby di Coppa Italia con l’Inter, potrebbe essere presente in campionato a Napoli: “Si valuta giorno per giorno”
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine

Per il big match di domenica sera al ‘Maradona', il Milan potrebbe riavere in campo anche Alessio Romagnoli, andando a tamponare una emergenza difensiva che perdura da inizio stagione. Il centrale, infortunatosi nell'ultimo match e uscito dal campo anzitempo contro l'Inter, è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che ne hanno escluso lesioni.

Un intervento in extremis su Dzeko e  la fitta alla coscia sinistra: per Alessio Romagnoli il derby di Milano contro l'Inter in Coppa Italia è terminato ben prima del 90′ e in tutt'altra maniera il difensore sperava: un problema muscolare alla coscia sinistra che lo ha costretto all'immediata sostituzione. Attimi di suspense durati fino ad oggi con il nuovo bollettino medico che ha escluso complicazioni ulteriori: "L'esame ha escluso lesioni muscolo-tendinee nella regione adduttoria sinistra. L’evoluzione clinica verrà valutata giorno per giorno". In pratica si sono escluse lacerazioni, riducendo di molto i tempi di attesa per il rientro.

Soprattutto l'ultima parte della nota rossonera, "valutata di giorno in giorno" fa ben sperare: alla prossima partita mancano ancora quattro giorni e la situazione può solamente migliorare. Una speranza che soprattutto Stefano Pioli culla in vista della delicata trasferta di Napoli che attende il Milan, in quello che tutti oramai hanno deciso di definire un vero e proprio spareggio per lo scudetto. La presenza anche di Romagnoli permetterebbe un cambio in più a disposizione e una gestione differente delle priorità.

Vero è che nel derby di Coppa Italia, Kalulu, subentrato a Romagnoli, ha ben figurato ed è risultato uno dei migliori dei suoi nell'arginare un'Inter imprecisa ma pur sempre presente sul fronte offensivo. Una prestazione di livello che ben fa sperare anche in chiave campionato, ma ultimamente Romagnoli è tornato ai suoi livelli standard e sarebbe un problema perderlo nuovamente. Per Pioli il reparto difensivo è già in emergenza dopo aver perso Kjaer, in attesa del miglior Tomori. Anche Calabria è stato centellinato martedì sera contro l'Inter, preservandolo proprio per Napoli dove giocherà insieme ad un intoccabile: Theo Hernandez.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views