video suggerito
video suggerito

Nessun compagno vuole dormire con Pepe perché russa: “Ho chiesto di lasciare la stanza, è pazzesco”

Nicolas Pepe prova a rilanciare la sua carriera al Trabzonspor dopo il fallimento all’Arsenal: ufficiale il suo trasferimento in Turchia. L’attaccante ivoriano cercherà anche di riconquistare la nazionale, dove tuttavia nessuno vuole dormire con lui…
A cura di Paolo Fiorenza
1.936 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolas Pepe è stato un bagno di sangue per l'Arsenal: acquistato dal Lille per 80 milioni di euro nel 2019 – quando a 24 anni sembrava uno degli attaccanti esterni più forti in circolazione – l'ivoriano non ha tenuto fede alle aspettative, rivelandosi un flop clamoroso a Londra. I dirigenti dei Gunners sono arrivati al punto di rinunciare a qualsiasi introito per la sua cessione, rescindendo il contratto del giocatore ad un anno dalla scadenza e consentendogli di approdare nelle scorse ore a parametro zero al Trabzonspor, che peraltro gli ha concesso solo un accordo annuale.

Pepe, che nell'ultimo anno ha giocato in prestito al Nizza, proverà a rilanciare la propria carriera in Turchia, così come a ritrovare la maglia della nazionale, che nelle ultime partite non lo ha convocato. L'estroso attaccante ha collezionato 33 presenze con la Costa d'Avorio, realizzando 10 gol e 2 assist, ma c'era un grosso problema quando veniva convocato: accoppiarlo con qualcuno nella stanza degli alberghi dove alloggiava la nazionale.

Nicolas Pepe esulta dopo un gol con la Costa d'Avorio
Nicolas Pepe esulta dopo un gol con la Costa d'Avorio

Wilfried Zaha e Salomon Kalou hanno raccontato come abbiano fatto di tutto per evitare di dormire con Pepe, a causa di una sua caratteristica notturna: un russare così potente da rendere impossibile la convivenza. "Ho chiesto di lasciare la stanza – ha svelato Zaha qualche tempo fa – Sono andato e ho chiesto di lasciare la stanza perché sembrava una moto. Era pazzesco. Fratello, era pazzesco. Ho detto: no, non posso. Mi hanno permesso di trasferirmi e condividere la stanza con Salomon Kalou. E lui ha detto: ‘Fratello, lo so. Mi sono trasferito da solo'…".

Quello che importa ai suoi prossimi compagni e tifosi a Trebisonda è che Pepe possa tornare ad essere il funambolico esterno che aveva fatto innamorare mezza Europa per aiutare il Trabzonspor a tornare campione di Turchia dopo il titolo vinto due anni fa. Attualmente il club allenato da Nenad Bjelica è sesto in classifica dopo le prime quattro giornate di SuperLig con 6 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte. "Sono venuto qui per diventare un campione e raggiungere il successo", ha detto l'ivoriano. A 28 anni non è mai troppo tardi.

1.936 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views