video suggerito
video suggerito

Nell’Atalanta non c’è più spazio per Malinovskyi, la moglie “avverte” Gasperini: poi rimuove il post

Ruslan Malinovskyi è finito un po’ ai margini del progetto tecnico dell’Atalanta. Gasperini l’ha utilizzato poco nelle ultime giornate e così la moglie del giocatore ha pubblicato una story (poi rimossa) che è sembrato un messaggio al tecnico della Dea.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Non gioca titolare da quasi un mese e la sua assenza nell'undici di partenza di Gasperini non sembra comunque incidere sul rendimento esaltante di questa Atalanta. Ma Ruslan Malinovskyi resta comunque uno degli artefici del miracolo della squadra bergamasca che negli ultimi anni ha incantato in Italia e in Europa. Il progetto tecnico della Dea è leggermente cambiato in questa stagione. Gasperini ha modificato le trame di gioco della sua Atalanta che rischiavano ormai di essere prevedibili agli occhi dei tanti allenatori che hanno provato a studiare gli automatismi di un gruppo che è stato quasi perfetto nelle ultime stagioni.

Il mancato accesso all'Europa nell'annata scorsa, ha portato Gasperini a cambiare tutto rinunciando anche al fantasista ucraino che ha giocato la sua ultima gara da titolare solo lo scorso 15 settembre contro la Cremonese prima di racimolare una manciata di minuti nelle gare successive contro Roma, Fiorentina e Udinese per portare restare completamente in panchina nell'ultimo match con il Sassuolo. Scelta che ha sorpreso tutti, anche gli stessi tifosi. Ecco perché la moglie ha risposto a questi quesiti attraverso una story poi rimossa dal suo account.

Roksana Malinovska infatti non ne fa mistero e in un lungo messaggio, che è sembrato quasi un richiamo a Gasperini, ha spiegato tutto l'iter che sta seguendo suo marito, anche dal punto di vista alimentare, per essere completamente in forma e a disposizione del tecnico della Dea. “Ragazzi, al momento mio marito è nella sua forma fisica migliore – si legge attraverso le sue storie su Instagram pubblicate e poi rimosse nel pomeriggio – e la sua percentuale di grasso corporeo è una delle più basse della squadra". La moglie del giocatore ucraino spiega: "Segue la dieta del nuovo nutrizionista e i suoi consigli e posso dire che a casa si mangia bene sempre, non usiamo burro e grassi vari, oltre che dolcificanti e pane, ma a volte pecchiamo con la brioche al mattino".

Poi il duro attacco che sembra essere un chiaro messaggio a Gasperini: "La domanda sul perché non gioca non è per me. Si sente benissimo durante gli allenamenti – ha detto – Ricordo i tempi belli quando giocava 90’ due volte a settimana ed è diventato un campione, noi guardiamo bene al futuro". Non è la prima volta che la moglie di Malinovskyi lascia sui social messaggi di questo tipo. In estate scrisse: “Se Ruslan non può rimanere all'Atalanta, deve trovare un'altra soluzione". In totale il fantasista della Dea, attualmente, ha giocato titolare solo 4 gare, collezionando in totale 325 minuti in campo in 9 partite.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views