video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Nella telecronaca Rai di Olanda-Stati Uniti si sentono diverse suonerie, poi squilla un telefono

Nei minuti iniziali di Olanda-Stati Uniti i telespettatori della Rai oltre al commento hanno potuto ascoltare in modo nette delle suonerie di uno smartphone. Una situazione surreale chiusasi con lo squillo di un telefono.
A cura di Alessio Morra
323 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Olanda-Stati Uniti è il primo ottavo di finale dei Mondiali Qatar 2022. Grande attesa per questa sfida che contrappone due delle poche squadre imbattute in questa manifestazione. Partita trasmessa in diretta TV da Rai 1. In tanti tra i telespettatori nei primi cinque minuti guardando l'incontro degli ottavi hanno ascoltato qualcosa di particolare, non certo di inedito, ma di inedito durante la trasmissione in diretta di un incontro di calcio. Perché nei primi cinque minuti di telecronaca in sottofondo si sono sentite diverse musichette, precisamente delle suonerie per smartphone. Ma davvero tante. Una dopo l'altra. Dava l'idea che ci fosse qualcuno che stava scegliendo la nuova suoneria per il proprio smartphone. Un momento imbarazzante, che non è certo sfuggito all'attenzione del web.

L'Olanda e gli Stati Uniti scendono in campo, prima del via si sentono gli inni nazionale. Poi alle 16 ora italiana inizia l'incontro, commentato da Luca De Capitani, la voce dell'Under 21, e Sebino Nela, ex fortissimo difensore della Roma di Liedholm. Il match prende il via e i telespettatori che seguono l'incontro sentono sin dal primo secondo distintamente un suono, pare inizialmente il trillo di un messaggio, poi invece partono una serie di suonerie, tutte diverse, si pensa sempre che quella ascoltata debba essere l'ultima, e invece per cinque minuti c'è una sovrapposizione alla telecronaca.

Immagine

De Capitani e Nela commentano l'ottavo di finale con questo ronzio di sottofondo. Poi esattamente al quinto minuto si sente nitidamente uno squillo, probabilmente qualcuno ha telefonato al possessore di quello smartphone, che da quel momento non ha fatto più rumore.

Immagine

Il web e i social velocemente hanno iniziato a notare quello che stava succedendo e si sono posti delle domande che, con ogni probabilità, rimarranno senza risposta. Quello che è certo è che rimarrà nella storia di Qatar 2022 questo momento surreale. Di ipotesi se ne possono fare parecchie. Può essere che quello smartphone appartenesse a qualche vicino di telecronaca di De Capitani e Nela, o magari quel rumore, quello della musichetta delle suonerie arrivasse direttamente da bordo campo, magari proveniva direttamente dai microfoni posti sul terreno di gioco.

323 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views