Nel rinnovo del contratto di Dybala con la Juve c’è una clausola speciale
Sarà vera Joya quando avverrà l'annuncio ufficiale ma le ultime notizie sul rinnovo del contratto di Paulo Dybala con la Juventus fanno sì che le "bollicine" restino in frigo, pronte per essere stappate. Il tempo del cin cin è vicino, quello necessario per sistemare gli ultimi dettagli e rispettare i tempi della quarantena che l'agente dell'argentino – giunto a Torino – dovrà osservare dopo i lunghi viaggi affrontati. Non ci sono più dubbi sulla permanenza del sudamericano in bianconero, anzi Sky Sport rilancia la news indicando anche nuova tempistica dell'accordo, intesa economica, proporzioni dei bonus e una clausola particolare, una condizione sospensiva voluta dal club a mo' di tutela del capitale investito (tenendo conto degli infortuni, punto debole del sudamericano) e di stimolo per il calciatore.
I dettagli del nuovo contratto di Paulo Dybala con la Juve
Dybala metterà nero su bianco per altri cinque anni, ne avrà 33 nel 2026 quando terminerà la sua esperienza a Torino. L'argentino guadagnerà un ingaggio superiore rispetto a quello attuale che è di 7.3 milioni netti a stagione: ne metterà in tasca 8 ma con una fetta di incentivi di circa 2 milioni. Quando verranno firmati i documenti? Se non ci saranno intoppi, la data fissata in calendario è prima della sosta natalizia a cavallo tra le partite di Bologna (sabato prossimo, 18 dicembre) e quella in casa con il Cagliari (21 dicembre, ultima prima della pausa). Formalizzati gli atti, il nuovo contratto avrà efficacia dal 1° gennaio del prossimo anno.
La clausola-bonus "anti-infortuni" voluta dai bianconeri
La struttura dei bonus frutto della trattativa tra le parti ha un aspetto particolare. Oltre ad annoverare premi vincolati al rendimento individuale e al numero di presenze, avrà anche una scadenza temporale fissata al 30 giugno 2023. Se per quella data Dybala riuscirà a raggiungere tutti i bonus previsti, a partire dal mese di luglio quei premi saranno considerati decaduti e da quella data l'argentino vedrà aumentare lo stipendio fino a 10 milioni netti a stagione (importo che resterà tale fino alla scadenza del contratto nel 2026).