video suggerito
video suggerito

Nel Boxing Day è nata una stella, il suo nome è Stefan Bajcetic: “Ha qualità eccezionali”

Aston Villa-Liverpool è stata una partita spettacolare ed è stata decisa da un gol dell’ultimo grande talento dei Reds, il giovane spagnolo Stefan Bajcetic: il classe 2004 è la nuova stella di Klopp.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Boxing Day è nata una stella. Il suo nome è Stefan Bajcetic. L'ennesimo talento svezzato e lanciato da Klopp. Le stimmate del campione ancora non sappiamo se ce le ha, ma l'impatto che ha avuto in Aston Villa-Liverpool è stato clamoroso. E ora i Reds, che hanno preso dal PSV l'olandese Gakpo, sorridono grazie a questo ragazzo spagnolo.

Il Boxing Day è sempre molto atteso, a volte però le attese le ha deluse. Non è stato così per il match del Villa Park che può candidarsi agevolmente come il più bello della stagione della Premier League 2022-2023. Squadre indemoniate. Hanno corso come degli ossessi da una parte e dall'altra. Il Liverpool segna subito con Salah e raddoppia nel finale di tempo con Van Dijk, che realizza un bel gol. I Villans accorciano nella ripresa e iniziano un assedio vero. Il forte di Allison resiste. Il tempo passa, il risultato resta in bilico. L'Aston Villa ci prova e sfiora un paio di volte il pareggio. Il pubblico sugli spalti si esalta, quelli che sono davanti alla tv pure, come chi commenta l'incontro. Letteralmente non c'è un attimo di tregua.

Immagine

Al minuto 79 Klopp, con il risultato di 2-1, manda in campo il giovane spagnolo di origine serba Stefan Bajcetic al posto di capitan Henderson. Una decisione non da poco. Non passano nemmeno due minuti e arriva il gol del 3-1, quello che chiude in modo definitivo la partita in favore dei Reds, che devono sempre vincere per riavvicinarsi all'alta classifica.

Segna proprio Bajcetic che mette lo zampino nell'azione iniziale e poi da posizione difficile decide di calciare e batte il portiere svedese Olsen, che sostituisce Emiliano Martinez ancora impegnato nei festeggiamenti dell'Argentina e che quando tornerà riceverà un discorsetto da Emery. Un gol meraviglioso realizza due minuti dopo essere entrato in campo in una partita bellissima e pesante. Meglio di così non si può.

Immagine

Dopo il match Jurgen Klopp era raggiante, per i tre punti e per il gol di Bajcetic, che può diventare una risorsa in questa intensa seconda parte di stagione del Liverpool: "Sappiamo che questi giovani sono parecchio bravi e meritano la chance di darci una mano. Se c'è stabilità, possono farlo. Così come altri ragazzi della rosa, Bajcetic ha qualità eccezionali. Sono tutti dei grandi talenti ed è bello vederli crescere in prima squadra".

Figlio d'arte, il papà è stato anche lui calciatore, Bajcetic non ama molto le interviste, ma una volta parlando del suo arrivo in Inghilterra ha detto sinceramente che per lui il passaggio al Liverpool è stato quasi un salto nel vuoto, ma ora le fatiche vengono ripagate: "È stato difficile lasciare tutti i miei amici, la mia famiglia e il posto in cui vivevo per tutta la vita. Tutti sono stati bravi con me. Per fortuna parlo anche spagnolo, quindi posso parlare davvero con tutti".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views