Nazionale, i convocati per Bosnia e Armenia: prima volta per Cistana, Castrovilli e Orsolini
Roberto Mancini ha diramato l'elenco dei convocati della Nazionale per le ultime due gare di qualificazione per Euro 2020. 29 i giocatori chiamati dal ct per la doppia sfida in programma contro Bosnia e Armenia, per un'Italia già matematicamente qualificata alla fase finale della kermesse continentale. Prima volta in azzurro per il centrocampista della Fiorentina Castrovilli, il difensore del Brescia Andrea Cistana e l'attaccante del Bologna Riccardo Orsolini. Ancora out Mario Balotelli. (in aggiornamento)
Nazionale in campo contro Bosnia e Armenia, quando si gioca e perché bisogna vincere
La Nazionale di Roberto Mancini potrà contare su 29 convocati per la doppia sfida contro Bosnia Erzegovina (venerdì 15 novembre allo Stadio “Bilino Poje” di Zenica, ore 20.45) e Armenia (lunedì 18 novembre allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo, ore 20.45), valide per la nona e decima giornata del girone J di qualificazione a Euro 2020. L'Italia ha già conquistato la matematica qualificazione alla fase finale dell'Europeo, ma dovrà mettere in cascina punti utili per conquistare il diritto di finire tra le teste di serie del sorteggio, in programma il 30 novembre a Bucarest. Una situazione che tornerebbe utile anche in chiave Ranking FIFA in vista dell'altro sorteggio, per i Mondiali 2022.
In convocati per Bosnia e Armenia, out Balotelli, debutto per Cistana, Castrovilli e Orsolini
Nella lista dei convocati di Mancini che si ritroveranno lunedì 11 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, spicca la presenza di 3 volti nuovi che si stanno disimpegnando benissimo con le rispettive squadre, ovvero il difensore del Brescia Andrea Cistana, il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli, e l'attaccante del Bologna Riccardo Orsolini (anche se quest'ultimo era già stato chiamato per uno stage). Tornano in azzurro anche Mandragora dell'Udinese e Berardi del Sassuolo. Niente da fare, come vi avevamo anticipato, per Mario Balotelli.
Nazionale, l'elenco dei convocati per Bosnia e Armenia
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).