Nazionale, Castrovilli salterà la gara con l’Olanda per infortunio
Gaetano Castrovilli ha dato forfait. Il centrocampista della Fiorentina, ora impegnato con la Nazionale italiana di Mancini, ha lasciato il ritiro azzurro. Si tratta del terzo giocatore azzurro dopo Bernardeschi e Bastoni a risentire, evidentemente, dei grossi carichi di lavoro che dal post lockdown ad oggi a cui i calciatori si stanno sottoponendo. E così anche per il giocatore della Viola, autentica sorpresa nella passata stagione, specie nella prima parte, non ci sarà alcuna partita con l'Olanda.
Ha lasciato il ritiro per via di una tendinite, motivo per cui lo staff medico azzurro ha ritenuto opportuno di risparmiarlo per la trasferta di lunedì ad Amsterdam affidandolo alle cure della Fiorentina. Dal club viola hanno fatto sapere che però non si tratta di un fastidio preoccupante, ma è comunque stato giusto allontanare il giocatore dal ritiro della Nazionale di Roberto Mancini.
Nazionale, Castrovilli out contro l'Olanda per infortunio
Dopo il pareggio contro la Bosnia di ieri, per 1-1, la Nazionale italiana sta lavorando per affrontare il secondo appuntamento della Nations League contro l'Olanda. Il ct Roberto Mancini però, dovrà fare i conti con l'ennesimo infortunio di questo raduno. Dopo Bernardeschi e Bastoni che di fatto hanno dato forfait già prima della sfida contro la Nazionale di Dzeko, questa volta è Gaetano Castrovilli a dover alzare bandiera bianca.
Il centrocampista della Fiorentina, rimasto ieri in tribuna al Franchi per la partita di Nations League con la Bosnia, ha dovuto lasciare il ritiro azzurro per via di una tendinite che l'ha costretto a dover ricorrere alle cure dei sanitari. Di ritorno alla Fiorentina, lo staff medico viola avrebbe però fatto subito sapere che non si tratta di un infortunio preoccupante. Appena possibile, il giocatore tornerà ad allenarsi agli ordini di Iachini.