I risultati delle partite di Nations League del 22 settembre: vincono Francia, Olanda e Croazia
La Francia ritrova il successo in Nations League e prova a evitare l'ultimo posto nel primato del girone, che ora è della Croazia che in casa ha battuto 2-1 la Danimarca. Mentre nell'altro girone hanno vinto sia l'Olanda che il Belgio che si giocheranno il primato nell'ultima giornata domenica prossima.
Allo Stadio di Saint-Denis la Francia si giocava tanto. I campioni in carica della Nations e soprattutto dei Mondiali erano ultimo nel proprio girone. Per battere l'Austria ci è voluto un po'. All'intervallo il punteggio era sempre quello iniziale. Nella ripresa Maignan abbandona per infortunio e segnano Mbappé e Giroud, al 49° gol in carriera con la Nazionale. 2-0 e sorpasso agli austriaci. Ma il sorpasso pesante nel Gruppo A lo ha fatto la Croazia che battendo 2-1 la Danimarca si porta al primo posto del raggruppamento. Al momento i croati sono alla Final Four. Gol di Sosa e Majer. Il primato si deciderà a distanza. Nell'ultima giornata si disputano Danimarca-Francia e Austria-Croazia.
Nel Gruppo A4 il Belgio ha liquidato il Galles, ma è rimasto a -3 dall'Olanda che grazie ai gol di Gakpo e Bergwjin ha battuto 2-0 la Polonia. Uscito per infortunio subito l'atalantino Koopmeiners. Gli oranje mantengono 3 punti di vantaggio e hanno la qualificazione alla Final Four in tasca. Perché l'Olanda per uscire deve perdere con 4 gol di scarto con il Belgio, o anche con 3 con punteggio dall'1-4 in su.
Nelle serie minori della Nations League, vittorie esterne per Azerbaigian e Andorra e 3-3 tra Turchia e Lussemburgo.
Nations League, i risultati delle partite di giovedì 22 settembre
- Croazia-Danimarca (Gruppo A1) 2-1
- Francia-Austria (Gruppo A1) 2-0
- Belgio-Galles (Gruppo A4) 2-1
- Polonia-Olanda (Gruppo A4) 0-2
- Lituania-Isole Far Oer (Gruppo C1) 1-1
- Turchia-Lussemburgo (Gruppo C1) 3-3
- Slovacchia-Azerbaigian (Gruppo C3) 1-2
- Liechtenstein-Andorra (Gruppo D1) 0-2