Nations League, la Spagna beffa la Germania. Buona la prima per Shevchenko
Inaugurata dal pareggio a reti bianche tra Lettonia e Andorra, la seconda edizione della Nations League ha regalato in serata grandi emozioni con il big match tra Germania e Spagna. Alla Mercedes-Benz Arena, i tedeschi di Loew hanno sperato in un successo fino ad una manciata di secondi dal triplice fischio finale. A rendere vano il gol del vantaggio di Timo Werner, è stato un gol di Gaya al 96esimo minuto. Nell'altra partita del gruppo 4 della Lega A, l'Ucraina di Shevchenko ha invece fatto il suo esordio nel torneo UEFA vincendo 2-1 in casa contro la Svizzera del commissario tecnico Petkovic.
Il capolavoro di Szoboszlai
Oltre ai due match di Stoccarda e Leopoli, nelle ultime ore si è giocato anche in altri stadi europei. Nel gruppo 3 della Lega B la Russia ha regolato a Mosca la Serbia con un netto 3-1, sul quale ha lasciato un'impronta indelebile l'attaccante Dzyuba: autore di una doppietta. Festa grande anche per l'Ungheria di Marco Rossi, capace di centrare l'impresa in Turchia grazie ad un capolavoro di Szoboszlai: una straordinaria punizione da 35 metri. Nel gruppo B 4 sono da registrare il pareggio al 91esimo dell'Irlanda in Bulgaria e la prima gioia per il Galles che, nonostante la brutta prestazione di Bale, ha vinto 1-0 in Finlandia.
Falsa partenza per Devis Mangia
Il girone C si è invece aperto con due pareggi. Nel gruppo 3, Moldavia e Kosovo hanno chiuso la loro sfida (giocata al Tardini di Parma, per problemi organizzativi della federcalcio moldava) con il risultato di 1-1. Stesso risultato di parità (questa volta senza reti) anche a Lubiana dove la Slovenia è stata fermata dalla Grecia. Il gruppo D, infine, oltre al già citato pari tra Lettonia e Andorra (sul quale pesa però l'errore dal dischetto del lettone Ikaunieks), va segnalato il successo delle Far Oer su Malta: un 3-2 che ha rovinato la serata al commissario tecnico italiano Devis Mangia.