video suggerito
video suggerito

Nathan Ake è un calciatore del Manchester City, ha firmato un contratto di 5 anni

Un altro colpo di mercato per il Manchester City, che ha acquistato Nathan Ake, difensore classe 1995, l’olandese ha giocato nelle ultime stagioni con il Bournemouth. Ake ha firmato un contratto di cinque anni. La squadra guidata da Guardiola aveva già ufficializzato l’acquisto di Ferran Torres, esterno spagnolo del Valencia.
A cura di Alessio Morra
129 CONDIVISIONI
Immagine

Manchester City scatenato sul mercato. Prima di giocare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Real Madrid i ‘Citizens' hanno annunciato anche l'acquisto di Nathan Ake, che è stato già immortalato con la maglia azzurra. Questo è il secondo colpo di mercato del City che ha acquistato pure Ferran Torres, esterno offensivo del Valencia.

Nathan Ake è del Manchester City

Da tempo si parlava di questa trattativa, ora è arrivata l'ufficialità con tanto di foto di Ake, che vanta una somiglianza notevole con Ruud Gullit, che ha firmato un contratto di cinque anni. L'addio al Bournemouth del venticinquenne olandese era certo. Le ‘Cherries' sono retrocesse e un giocatore di buon livello come lui non poteva certo rimanere in Championship. Ake è costato circa 35 milioni di euro e ha firmato un contratto di cinque anni. Ake cercherà di risolvere dei problemi storici al City, che negli ultimi anni ha comprato tantissimi centrali ma non è riuscito a trovare la quadratura giusta, al netto dei tanti successi ottenuti nell'era Guardiola.

Ake e Torres i colpi di mercato del Manchester City

Il Manchester ha piazzato quindi già due colpi di mercato, e sono due classici acquisti in stile Guardiola. Il City ha comprato due giocatori giovani, forti, affermati ma certo non nomi o carriere ultrà vincenti – insomma non arrivano campioni affermati (tipo Ronaldo o Lewandowski) ma ragazzi di valore e dal futuro assicurato che con un maestro come Pep Guardiola possono diventare sì dei campioni o almeno calciatori di primissimo livello. Ake rinforza la difesa, mentre Ferran Torres, prelevato dal Valencia, prenderà nello scacchiere del Manchester City il posto di Leroy Sané, passato al Bayern Monaco, e di David Silva, che dopo dieci anni meraviglioso ha lasciato la Premier.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views