video suggerito
video suggerito

Nathan Aké al Manchester City, secondo colpo di mercato in poche ore: costerà 45 milioni

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Manchester City scatenato. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Valencia per Ferran Torres, in arrivo dal Bournemouth Nathan Aké. Il club retrocesso nella Serie B inglese ha accettato l’offerta di 41 milioni di sterline (ovvero 45 milioni di euro) dei Citizes.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City non sta perdendo tempo per rinforzare la rosa sul mercato in vista della prossima stagione. Secondo le ultime notizie provenienti da oltremanica, i Citizens hanno raggiunto l'accordo con il Bournemouth per l'acquisto del difensore olandese Nathan Aké. Il club che non è riuscito ad evitare la retrocessione nella Serie B inglese avrebbe accettato l'offerta di 41 milioni di sterline da parte del City. Dopo Fernan Torres dunque altro colpo di mercato in canna per Pep Guardiola.

Nathan Aké al Manchester City, le cifre dell'operazione nelle ultime notizie di mercato

In Inghilterra non hanno dubbi sul futuro di Nathan Aké, destinato a diventare un nuovo giocatore del Manchester City. I tabloid hanno confermato infatti che il Bournemouth ha detto sì all'offerta di 41 milioni di sterline (poco più di 45 milioni di euro) dei Citizens per il difensore centrale olandese. Quest'ultimo dunque è destinato a restare in Premier League, dopo la retrocessione degli "Cherries". Aké si è reso protagonista di un'ottima annata con 30 presenze, 2 gol e 2 assist e permetterà al Bournemouth di realizzare una buona plusvalenza alla luce dei circa 23 milioni di euro investiti per il suo acquisto nell'estate 2017 dal Chelsea.

Step importante dunque per Nathan Aké, difensore centrale classe 1995 cresciuto in patria e poi nelle Giovanili del Chelsea, prima delle esperienze in prestito con Reading e Watford. Con la casacca dei Blues ha collezionato complessivamente poche presenze prima del definitivo addio del 2017. Ora per il nazionale olandese forte fisicamente e abile negli inserimenti e nel gioco aereo la possibilità di crescere ulteriormente alla corte di Pep Guardiola, pronto ad un restyling della sua difesa dopo un'annata in cui ha dovuto rinunciare a Laporte per un brutto infortunio. Secondo colpo in poche ore dunque per il City che nella giornata di ieri aveva chiuso anche la trattativa con il Valencia per Ferran Torres. Ora si attendono le ufficialità

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views