Napoli, Younes non va in Russia e si confessa: “Voglio diventare un’alternativa per Gattuso”

Amin Younes si confessa. Il calciatore tedesco è rimasto al Napoli dopo le voci che lo davano vicinissimo al trasferimento al Krasnodar ma la chiusura del mercato russo ha fatto saltare tutto. L'ex esterno offensivo dell'Ajax nel mercato di gennaio era stato accostato a diverse squadre francesi, arabe e anche italiane (Sampdoria, SPAL e Genoa su tutte) ma il numero 34 non sarebbe stato convinto da nessuna delle ipotesi e ha scelto di restare all'ombra del Vesuvio. L'ipotesi russa era spuntata da qualche giorno e il mercato ancora aperto poteva portare ad una partenza in extremis ma così non è stato.
Younes in questa stagione ha messo insieme 7 presenze tra Serie A e Champions League per un totale di 148′ ma da quando è arrivato Gattuso sembra essere finito, così come Lozano, ai margini della rosa: con il nuovo tecnico quattro convocazioni, tre assenze per motivi di salute e tre esclusioni dalla lista dei convocati.
Younes: Grazie a tutti i fan del Napoli
Il calciatore tedesco ha chiarito la sua posizione attraverso il suo profilo di Instagram rivolgendosi direttamente ai tifosi azzurri:
Sì, ci sono state trattative con altre squadre. Ci sono stati degli interessati sia dal nostro paese che dall'estero, ma non volevo cambiare solo per essere spostato e costringere il cambiamento a tutti i costi. E chiaramente i club hanno aspettative diverse, sulle quali io non posso influire.
Per questo resterò al Napoli, continuerò a credere in me stesso e farò di tutto durante gli allenamenti per poter ritornare a essere un'alternativa per il mio allenatore. Grazie a tutti i fan del Napoli che ogni volta mi dimostrano quanto sia particolare questa città e le persone qui! 💙 #AY34