video suggerito
video suggerito

Napoli, ufficiali i nuovi numeri di maglia: Osimhen ha scelto la 9, Elmas in campo con la 7

Sul sito del club partenopeo sono comparsi i nuovi numeri di maglia per la stagione 2020/2021. L’ex attaccante del Lille ha optato per quello che è stato per anni il numero di Gonzalo Higuain, mentre sulle spalle di Elmas ci sarà quel 7 tanto caro ad un idolo della tifoseria del San Paolo: José Maria Callejon.
A cura di Alberto Pucci
41 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica prossima, alle ore 12.30, il Napoli di Rino Gattuso farà il suo esordio stagionale al ‘Tardini' di Parma. L'appuntamento contro la squadra gialloblù, sarà importante e suggestivo soprattutto per Victor Osimhen: il nuovo grande colpo di mercato di Aurelio De Laurentiis, destinato a partire titolare a fianco di Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Se verrà scelto da Gattuso, il nuovo centravanti partenopeo entrerà dunque sul terreno di gioco dello stadio emiliano con la maglia numero 9. Per l'esordio nel campionato italiano, l'ex attaccante del Lille ha infatti lasciato da parte il numero 15 (utilizzato in ritiro e nelle prime amichevoli) e optato per quello che è stato per anni il numero dell'ultimo grande bomber che ha incendiato il San Paolo: Gonzalo Higuain.

Immagine

La responsabilità di Elmas

La conferma è arrivata nelle scorse ore, quando il sito del Napoli ha comunicato i nuovi numeri di maglia per la stagione 2020/2021. Oltre al numero scelto dal giovane nigeriano, lasciato libero da Fernando Llorente (ormai prossimo a lasciare il club campano), salta all'occhio anche quello di Eljif Elmas: sulle cui spalle ci sarà quel 7 tanto caro a José Maria Callejon. Tra i nuovi acquisti, Andrea Petagna ha scelto la 37, Amir Rrahmani la 33 (un tempo usata da Raul Albiol) e il terzo portiere Contini ha preso la 16.

Quella di domenica all'ora di pranzo, sarà la sfida numero 37 tra Parma e Napoli in Serie A: la 19esima al ‘Tardini', dove il bilancio sorride ai padroni di casa con 9 vittorie, 3 pareggi e 6 successi azzurri. L'ultima vittoria del Napoli risale al febbraio 2019, mentre la recente gara del 22 luglio scorso è terminata con l'affermazione del Parma per 2-1.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views