video suggerito
video suggerito

Napoli, tutti negativi gli ultimi tamponi: Gattuso non perde altri giocatori in vista del Genoa

Nella rosa del Napoli, già a Genova da venerdì sera, per giocare la partita di campionato in programma alle 20.45 contro il Genoa, non si sono registrati nuovi casi di positività: tutti i tamponi risultati negativi, ha comunicato in mattinata il club. Per Gattuso un sospiro di sollievo: dopo Ghoulam e Koulibaly nessun altro stop da coronavirus.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per Rino Gattuso dall'ultimo giro di tamponi effettuato in mattinata e che ha visto tutto il gruppo squadra risultare negativo al coronavirus. Un sospiro di sollievo, dunque, dopo le ultime positività riscontrate con Koulibaly e Ghoulam che sono stati costretti al palo, in isolamento obbligatorio in attesa di trascorrere la quarantena e sottoporsi a nuovi test. Con una squadra che sta cercando faticosamente di ritrovare se stessa e di riprendere una continuità importante di risultati, di fronte alla trasferta di questa sera contro il Genoa, il Napoli non perderà altri elementi della rosa.

"Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati dopo mezzanotte ai componenti del gruppo squadra". Così il Napoli ha comunicato la situazione della squadra dopo l'ultimo giro di tamponi cui si sono sottoposti i giocatori. L'ansia era evidente per Gattuso che ha già perso per Covid 19 Koulibaly e Ghoulam risultati positivi e non convocati per la trasferta di Genova.

Al momento del nuovo controllo effettuato secondo i protocolli anti coronavirus, il gruppo azzurro si trovava già a Genova, raggiunta con tranquillità da venerdì sera, una scelta decisa proprio per facilitare le operazioni di controllo sanitario a ridosso dell'impegno di Serie A di questa sera. Genoa-Napoli non è dunque in pericolo perché nel gruppo squadra partenopeo non si sono registrati altri casi.

Le positività al Covid-19 di Ghoulam e di Koulibaly erano arrivate nei controlli dei giorni scorsi. Prima era capitato a Faouzi Ghoulam, essere positivo al coronavirus e subito isolato dal resto del gruppo, poi è toccato anche a Kalidou Koulibaly. Con due note distinte, il Napoli ha spiegato la situazione sanitaria sottolineando che i due giocatori sono risultati asintomatici e immediatamente messi in isolamento nei rispettivi domicili. Una attenzione che ha avuto un effetto positivo sul resto del gruppo in cui non si sono verificati altri casi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views