Napoli, tutti i tamponi negativi: al vaglio gli ultimi due

Il Napoli annuncia che il rischi pandemia all'interno del gruppo azzurro è scongiurato: l'ultimo giro di tamponi anti Covid fatto alla squadra è risultato negativo. Ne mancano solamente due da esaminare ma tutto appare sotto controllo sanitario
Una notizia assolutamente incoraggiante per ciò che riguarda i prossimi sviluppi visto che si è scongiurato di fatto un eventuale nuovo focolaio, sulla falsa riga di quanto era accaduto nelle scorse settimane a Genova, in casa del club rossoblù. Dunque, si può entrare nella la ‘bolla' creatasi a Castel Volturno visto che tutto starebbe funzionando al meglio, dando man forte alla decisione nel weekend di non partire per Torino e seguire i dettami dell'Asl. Secondo protocollo, i negativi si possono ritrovare all'interno del Centro sportivo, al Golden Tulip Resort Marina di Castello e proseguire gli allenamenti senza contatti con l'esterno.
Dunque, la squadra di Gattuso può riprendere gli allenamenti e le sedute collettive, senza alcun ulteriore indugio anche se gli ultimi due tamponi sotto esame sono risultati positivi (un giocatore e un preparatore). Il tutto mentre non si placano le polemiche attorno alla partita Juventus-Napoli e alla disputa sui protocolli e le norme da seguire. In bilico c'è la decisione sportiva di un eventuale 3-0 a tavolino contro il Napoli che potrebbe essere sanzionato anche con un -1 in classifica. Il club partenopeo ha già annunciato che ricorrerà in ogni sede per difendere i propri diritti. Dunque, sembra essere solamente all'inizio di una querelle che si protrarrà per diverso tempo.
Intanto, però, la squadra ritorna ad allenarsi e per i 14 giorni osserverà la quarantena che verrà ‘rotta' unicamente (e con altri test e tamponi) solamente in vista della sfida contro l'Atalanta per la 4a giornata di campionato. Infatti, ci saranno nuovi controlli proprio a ridosso della partita e solamente i giocatori che risulteranno negativi potranno accedere al match.