Napoli, tamponi per la squadra e protocollo per i tifosi: inizia il ritiro a Castel di Sangro
Anche il Napoli torna ad allenarsi, e lo farà con i suoi tifosi. La squadra di Gattuso va in ritiro a Castel di Sangro, per la prima volta, e in terra d'Abruzzo ci resterà da lunedì 24 agosto a venerdì 4 settembre. Il club di De Laurentiis ha reso noto anche il programma delle partite amichevoli e soprattutto il protocollo che dovranno seguire i tifosi.
Il ritiro del Napoli a Castel di Sangro
Sabato 8 agosto il Napoli perdendo 3-1 a Barcellona ha chiuso la sua stagione. Due settimane di vacanze per i calciatori e per Gattuso che si ritroveranno ufficialmente lunedì 24 a Castel di Sangro, dove inizierà il breve ritiro con la preparazione atletica per la nuova stagione. Gli azzurri rimarranno in Abruzzo fino al 4 settembre.
Le amichevoli del Napoli
Sono state comunicate le date delle prime partite amichevoli di questa nuova stagione del Napoli che nella prima settimana di ritiro affronterà venerdì 28 agosto, alle ore 17.30, in un triangolare l'Aquila e il Castel di Sangro. Mentre il ritiro pre-campionato si chiuderà con la partita tra Napoli e Teramo, in campo venerdì 4 settembre alle ore 17.
Protocollo e regole per i tifosi del Napoli
Sul proprio sito ufficiale il club ha elencato le norme che i tifosi devono seguire, per poter assistere agli allenamenti e alle due amichevoli. Gli ingressi saranno sempre su prenotazione e contingentati, al massimo mille persone allo stadio Patini. Chi si prenoterà per un allenamento non potrà farlo per due giorni successivi. Mentre per gli allenamenti ogni tifoso potrà acquistare un massimo di due biglietti. Tutti saranno monitorati e controllati. Gli spettatori dovranno indossare la mascherina e mantenere almeno un metro l'uno dall'altro. Prima dell'ingresso verrà misurata la temperatura corporea a tutti.
Tamponi per tutti i calciatori del Napoli
Nella giornata di domenica i calciatori si sono radunati a Napoli, si sono incontrati, c'erano anche i nuovi acquisti Osimhen e Rrahmani, non Petagna che è in isolamento dopo aver contratto il Covid, e sono stati tutti sottoposti al tampone.