Napoli-Sassuolo, quattro gol annullati per fuorigioco ai neroverdi: è record
E al San Paolo nel match tra il Napoli e il Sassuolo è successo qualcosa di storico, di incredibile, che probabilmente mai si era visto su un campo di calcio, in una partita ufficiale, in Italia sicuramente da quando è stato istituito il VAR. Perché sono stati annullati 4 gol al Sassuolo, tutti e quattro dal VAR, tutti per delle leggerissime posizione di fuorigioco. Ospina è stato battuto quattro volte, ma in quelle occasioni si è sempre tornati indietro, con l'annullamento dei gol e il punteggio invariato.
Due gol annullati nel primo tempo
Dopo il gol di Hysaj, il primo della sua carriera in Serie A (dopo 188 partite), il Sassuolo pareggia e lo fa con Djuricic, la posizione irregolare era evidente e l'arbitro ha annullato. Poi sul finire del primo tempo arriva il gol dell'1-1, segna ancora il balcanico ex Benevento. Questa marcatura sembra buona, ma chi è davanti al video scova un fuorigioco di Traoré e così l'arbitro è costretto ad annullare. Il primo tempo termina 1-0.
Gol di Caputo e Berardi, VAR e Aureliano annullano
Nel secondo tempo il Sassuolo parte alla grande e con un'azione splendida insacca, questa volta il marcatore è Caputo, imbeccato da Traoré con grande bravura. Festeggia l'ennesimo gol il bomber dei nero-verdi, ma dopo un minuto abbandonante, Aureliano alza il braccio, gesto che sta a significare gol annullato, è così per una posizione irregolare di Berardi. Giusta decisione. Proprio Berardi trova l'1-1 poco dopo, ma anche in questo caso il VAR dice di no. E questo gol visto in diretta in realtà sembrava buono. E invece altro fuorigioco e quarto gol annullato per il Sassuolo, che entra nella storia del campionato italiano, quanto meno da quando c'è il VAR, per quattro gol cancellati nella stessa partita.