Napoli, primo gol in Serie A per Hysaj: la rete arriva dopo ben 188 presenze
Il minuto numero 8 della sfida del 25 luglio 2020 fra Napoli e Sassuolo allo stadio San Paolo, entrerà, in un certo qual modo, nella storia. Già, perché rappresenterà per sempre il giorno del primo gol in assoluto in Serie A di Elseid Hysaj. Il terzino destro albanese è infatti riuscito a segnare la sua prima rete nel massimo campionato italiano dopo ben 6 stagioni in massima serie e un numero di presenze pari a 188. Prima di questa rete, la sua ultima rete in un campionato professionistico risale al campionato di Serie B 2013/2014 quando, con la maglia dell'Empoli, il terzino albanese riuscì a fare gol alla Virtus Lanciano. Una bella soddisfazione per lui arrivato al Napoli come fedelissimo di Sarri che l'estate scorsa aveva anche pensato di portarlo addirittura alla Juventus. E vista la mancanza di terzini (De Sciglio e Danilo spesso out) avrebbe fatto comodo.
Il primo gol in carriera in Serie A di Hysaj
Finalmente, quindi, abbiamo potuto vedere esultare anche Elseid Hysaj. Il terzino destro del Napoli che dopo ben 6 stagioni in Serie A è riuscito ad andare in rete per la prima volta in Serie A. Un giocatore che era riuscito, in questo lasso di tempo: ben 188 presenze, a mettere insieme solo 10 assist in 254 presenze nei campionati professionistici. Un altro gol che possiamo attribuire a Hysaj è però anche quello messo a segno il 21 ottobre del 2012 quando realizzò un gol alla Fiorentina con la maglia della Primavera dell'Empoli.
L'ultima esultanza in un campionato professionistico risale però risale al 17 aprile del 2014 quando Hysaj riuscì a trafiggere la porta della Virtus Lanciano, club che fra le altre cose oggi è anche scomparso dal calcio professionistico. Insomma, un bel riscatto per il terzino albanese che per Gattuso che è riuscito a compiere l'ennesimo miracolo in una stagione del tutto particolare al Napoli.