Napoli-Perugia dove vederla in diretta TV e live streaming: orario dell’amichevole
Tra notizie di mercato e preparazione precampionato. La seconda amichevole del Napoli nel ritiro di Dimaro dopo l'Anaune s'incrocia con l'ansia da parte dei tifosi di conoscere quali sono le mosse, i colpi che il club piazzerà per rinforzare la squadra.
Gli azzurri vanno in campo oggi a Carciato contro il Perugia: si gioca alle ore 18:00, la partita sarà trasmessa solo in diretta streaming e in forma gratuita sulla pagina ufficiale di Facebook della SSC Napoli. È attraverso il canale social che i tifosi potranno assistere all'incontro con gli umbri, nell'attesa che la squadra sia finalmente completa.
Il tecnico, Luciano Spalletti, utilizzerà la gara odierna per verificare condizione, sincronismi, pregi e difetti della rosa attuale ancora da perfezionare. Il nuovo capitano è Giovanni Di Lorenzo, scelto dai compagni che hanno ritenuto giusto affidargli la fascia.
La prestazione in campo rischia di passare in secondo piano rispetto alla curiosità per i prossimi acquisti. La cessione di Koulibaly al Chelsea, gli addii da svincolati di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, la posizione dubbia di Fabian Ruiz (ha rifiutato il rinnovo, sarà libero a parametro zero tra un anno) e Matteo Politano hanno messo la parola fine sul ciclo di quella squadra che fu seminata da Rafa Benitez e poi germogliò nella grande bellezza di Maurizio Sarri.
La formazione ufficiale del Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
L'arrivo del presidente, Aurelio De Laurentiis, i colloqui fitti tra l'allenatore e il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, scandiscono queste ore di fervide trattative con il sogno (nemmeno tanto recondito) di chiudere un'operazione-botto con il possibile ingaggio di Paulo Dybala.
Kvaratskhelia e Mathías Olivera sono i volti nuovi. In difesa Kim Min-Jae è il nome più gettonato per prendere il posto del senegalese, Ostigard (ex Genoa) dovrebbe essere l'altro elemento che andrebbe a completare il reparto arretrato. A centrocampo Nandez del Cagliari sembra destinato a prendere il posto di Demme. Mentre in avanti la partenza di Petagna sarà evasa con Simeone del Verona.
- Partita: Napoli-Perugia
- Data: 17 luglio 2022
- Orario: 18.00
- Canale tv: –
- Streaming: Pagina Facebook del Napoli
Napoli-Perugia, dove vederla in Tv e in live streaming
Dopo la sfida contro l'Anaune si potrà vedere in diretta e in chiaro per tutti (senza alcun costo aggiuntivo) anche Napoli-Perugia. La partita però non sarà trasmessa in tv ma in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale del club azzurro.
Dopo la sfida contro il Perugia, il Napoli ha in agenda altre quattro amichevoli che segneranno l'avvicinamento alla prima giornata di campionato (15 agosto a Verona, ore 18:30). Si disputeranno nella seconda parte del ritiro in Abruzzo, nello stadio Teofilo Patini Castel di Sangro.
Il calendario delle amichevoli del Napoli
Napoli-Adana Demirspor Kulübü (27 luglio, ore 20:30)
Napoli-Mallorca (31 luglio, ore 20:30)
Napoli-Girona (3 agosto, ore 20:30)
Napoli-Espanyol (6 agosto, ore 20:30).
A differenza di quanto accaduto per le prime due uscite a Dimaro, gli altri appuntamenti in calendario saranno visibili anche in diretta tv oltre che streaming ma solo in pay-per-view su Sky, al costo di 9,99 euro a gara.