Serie A, niente rinvio per Napoli-Parma: si gioca con inizio spostato alle 18.30
L'esordio di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli ha rischiato di essere rimandato a data da destinarsi. A causa del violento nubifragio che si è abbattuto sulla città campana nelle ultime ore, lo stadio San Paolo ha infatti subito alcuni danni alla copertura, con dei cupolini che sarebbero saltati e altri che invece rischiavano addirittura di cadere sulle tribune. I maggiori danni li ha avuti la parte della copertura sopra la tribuna Posilipo, con qualche pannello che è caduto nella zona sottostante lasciando un buco di alcolimetri quadrati.
Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno analizzato il tetto del San Paolo anche grazie all'utilizzo di alcuni droni, è però arrivato l'ok allo svolgimento della gara come ha comunicato lo stesso club di De Laurentiis.
La Società Sportiva Calcio Napoli comunica che l’incontro Napoli-Parma, in programma oggi allo stadio San Paolo, avrà inizio alle 18.30 anziché alle ore 18.00, come inizialmente programmato.
L’orario di apertura dei cancelli per l’ingresso è previsto per le ore 15.30 – 16.00.
L'attesa dei tifosi
La sfida contro il Parma di Roberto D'Aversa, valida per la sedicesima giornata di Serie A, è ovviamente molto attesa in città dopo il passaggio del turno in Champions League e dopo tutto quello che è successo in seguito alla qualificazione all'ottavo di finale europeo. L'esonero di Carlo Ancelotti e l'arrivo al suo posto dell'ex tecnico del Milan, hanno ovviamente aumentato l'interesse intorno alla partita con gli emiliani: una gara che adesso è in forte dubbio per le condizioni dell'impianto di Fuorigrotta.
Le prime scelte di Gattuso
Se verrà dato l'ok per disputare l'incontro, i tifosi potrebbero assistere ad una sorta di ritorno al passato con le prime scelte di formazione di Rino Gattuso. Secondo le ultime informazioni arrivate da Castel Volturno, il nuovo allenatore del Napoli sarebbe infatti tentato di mettere in campo la squadra con un 4-3-3 di ‘Sarriana' memoria: un modulo che vedrebbe Insigne e Callejon ai lati della puntata centrale Milik. Le eventuali alternative per ‘Ringhio' non mancherebbero e rispondono ovviamente ai nomi di Mertens e Llorente: pedine importanti, magari a gara in corso, per tentare di scardinare la difesa del Parma.