Napoli, Osimhen show in amichevole. Gattuso: “Ci dà qualcosa che non avevamo”
Il Napoli corre e segna. Segnali positivi per la squadra azzurra dopo la doppia amichevole contro L'Aquila e Castel di Sangro. Pioggia di gol, ben 21, per gli uomini di Gattuso che hanno dato buone conferme al netto del divario tecnico rispetto agli avversari. A conquistare la scena soprattutto il neoacquisto Victor Osimhen autore di una tripletta in 8′. L'allenatore azzurro nel post-partita ai microfoni di Radio Kiss Kiss si è dimostrato colpito dal bomber nigeriano.
Triangolare amichevole Napoli, le dichiarazioni di Gattuso
Nella sua consueta analisi della partita Gennaro Gattuso è partito dalla prestazione del suo Napoli, che dopo quattro giorni di ritiro ha dato buoni segnali nei 45′ contro L'Aquila e Castel di Sangro: "Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, siamo contenti per come abbiamo fatto il primo step della preparazione. Con soli 13 giorni di riposo la squadra ha perso poco a livello di condizione fisica ma vedo anche una squadra motivata, che sa quello che vuole, e tutti noi abbiamo consapevolezza che dobbiamo migliorare su tanti aspetti".
Bastone e carota da parte del tecnico che oltre a sottolineare gli aspetti positivi, ha insistito anche su quello che c'è da migliorare: "C'è qualità, c'è velocità, dobbiamo trovare però la coperta che copre bene il letto, dobbiamo provare a fare qualcosa di diverso e trovare un equilibrio. Dobbiamo anche migliorare nella tenuta: a Barcellona avevamo la partita in mano e ci siamo fatti 3 gol da soli. Non possiamo mancare di concentrazione, non dobbiamo sottovalutare nulla. Per come vogliamo giocare dobbiamo pensare tante cose e stare sul pezzo per 90 minuti, per questo dobbiamo lavorare sulla concentrazione e sbagliare il meno possibile".
Osimhen ha già conquistato Gattuso
Inevitabile una battuta su Osimhen, presentatosi con il botto ai suoi nuovi tifosi in coppia con l'altro acquisto del mercato estivo Rrahmani: "Adesso è facile, dobbiamo farlo lavorare. È un giocatore importante perché l'abbiamo pagato ma non c'erano dubbi, ci dà qualcosa di diverso che non abbiamo avuto da quando sono arrivato io, ma bisogna lasciarlo tranquillo, con impegno e tranquillità può incidere. Rrahmani è molto intelligente, viene da una tipologia di calcio diversa, ma sta facendo di tutto per migliorare e giocare con i nostri principi, siamo contenti di quello che ci sta dando".