Napoli, non solo Osimhen. Contatti per Nunez e per Romero: il ‘mini Messi’ del Maiorca
Mentre i ragazzi di Rino Gattuso stanno lottando per centrare l'accesso all'Europa League, Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori sono al lavoro per rinforzare la squadra e costruire un progetto che possa durare a lungo. L'imminente acquisto di Victor Osimhen, 21enne attaccante nigeriano, è infatti la dimostrazione di come il club partenopeo sta agendo sul mercato. In questo momento il Napoli cerca anche (e soprattutto) prospetti giovani, campioni in erba da far crescere e maturare nel nostro campionato.
Il nuovo Cavani
Tra i nomi accostati al club di Aurelio De Laurentiis, nelle ultime ore sono spuntati anche quelli di Darwin Nunez e Luka Romero. Il primo è un attaccante uruguaiano di 21 anni dell'Almeria, il secondo è addirittura un centrocampista classe 2004 attualmente in forza al Maiorca. Autore di 16 gol in 29 partite nella seconda divisione spagnola, Nunez piace e non poco al Napoli che ha avviato da tempo i contatti con la società spagnola. Ad oggi la richiesta per il suo cartellino è di 20 milioni di euro, ma De Laurentiis conta di chiudere la trattativa a 15 più bonus e di girare inizialmente il ragazzo in prestito a causa del suo status da extracomunitario.
L'interesse del Napoli per il ‘mini Messi'
Ancor più suggestivo è invece l'interesse campano per Luka Romero: baby fenomeno già ribattezzato ‘mini Messi'. Diventato famoso per essere stato il più giovane di sempre a debuttare nella Liga e dunque in uno dei 5 maggiori campionati europei (lo ha fatto pochi giorni fa, entrando al minuto 84 di Real Madrid-Maiorca), Luka Romero è nato in Messico ma è argentino proprio come la ‘Pulce', ha passaporto spagnolo ed è arrivato al Maiorca a soli 11 anni. Il suo biglietto da visita sono i più di 200 gol complessivi realizzati nelle giovanili del Maiorca: reti che lo hanno messo al centro dell'attenzione dei grandi club europei. Oltre ad Atletico Madrid e Barcellona, club che lo scartò all'età di 7 anni, c'è dunque anche il Napoli che avrebbe già chiesto informazioni alla dirigenza maiorchina.