video suggerito
video suggerito

Napoli, negativi al Covid i 3 calciatori a contatto con il focolaio in Nazionale

Il Napoli ha annunciato ufficialmente l’esito degli ultimi test molecolari effettuati sui 3 calciatori reduci dall’esperienza in Nazionale. Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret sono risultati negativi al Covid. C’era preoccupazione per l’esposizione al contatto con il focolaio in Azzurro.
A cura di Maurizio De Santis
299 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret sono negativi al Covid. L'annuncio da parte del Napoli, a margine degli ultimi test effettuati sui calciatori reduci dalla convocazione in Nazionale, smorza l'ansia e il timore che hanno accompagnato gli ultimi giorni a causa dei casi di positività emersi dopo l'esperienza in Azzurro. Otto giocatori contagiati dopo la doppia trasferta in Bulgaria e in Lituazione della squadra di Mancini, impegnata nelle gare di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.

Il comunicato ufficiale del Napoli

Il focolaio scoppiato in seno allo staff tecnico della selezione è stato un campanello d'allarme che ha tenuto col fiato sospeso anche i partenopei. La preoccupazione era tutta legata al tempo d'incubazione del coronavirus considerati i contatti all'interno del gruppo-squadra in Nazionale. Più tempo passa e più sfumano le possibilità che uno dei giocatori possa allungare la lista degli attualmente positivi in Serie A. Il club campano ha fornito rassicurazioni al riguardo attraverso una nota ufficiale.

Negativi al Covid-19 i tamponi molecolari supplementari effettuati, questa mattina, ai tre nazionali azzurri – si legge nella nota diffusa sui canali social -. L’intero gruppo squadra ripeterà il test molecolare domani mattina.

Il focolaio Covid in Nazionale

L'ultimo calciatore tra quelli di rientro dalla Nazionale trovato positivo è stato Pessina dell'Atalanta. Il suo caso s'è aggiunto a Bonucci e Bernardeschi (Juventus), Cragno (Cagliari), Florenzi e Verratti (Paris Saint-Germain) che avevano lasciato in anticipo il ritiro, Grifo (Hoffenheim), Sirigu (Torino). Otto giocatori oltre ai membri del gruppo-squadra dello staff tecnico per un totale di 16 persone costrette a finire in isolamento nel rispetto della quarantena indicata dai protocolli della Federazione e italiano.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views