video suggerito
video suggerito

Napoli, Milik è un corpo estraneo: 0 tiri a Bologna e il pressing di mercato della Juventus

Arkadiusz Milik, numeri in netto calo. L’attaccante del Napoli sembra essere solo un lontano parente del giocatore ammirato in più occasioni nell’arco della stagione. Nell’immediata ripresa del campionato, il giocatore non sembra essere più lo stesso e le voci di mercato circa un forte interessamento della Juventus, potrebbero averlo distratto. Nella gara contro il Bologna non ha mai effettuato un tiro in 69′.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

Arkadiusz Milik non sembra essere più al centro del progetto Napoli. Un po' per scelte tecniche e un po' per volere dell'attaccante polacco. Il centravanti degli azzurri sembra essere un pesce fuor d'acqua. Anche quando chiamato in causa, non sembra riuscire a dare quel qualcosa in più alla squadra di Gattuso. Il dato di ieri sui tiri in porta, ad esempio, nei 69′ di gioco partendo da titolare, è assolutamente negativo: neanche un tiro in porta. E allora come mai Milik ha avuto una così netta involuzione nel post lockdown? Gli indizi portano tutti alle insistenti voci di mercato secondo cui la Juventus sarebbe vicinissima all'attaccante. Che mentalmente sia già in bianconero è possibile, ma da un professionista si ci aspetta sicuramente un atteggiamento diverso.

Milik-Napoli: è finita la magia. Numeri negativi per il polacco

Non ha fatto in tempo a trovare gli equilibri giusti Gattuso che subito ha dovuto fare i conti con Milik. Nonostante il rigore decisivo realizzato all'Olimpico nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, l'attaccante azzurro non è sembrato più lo stesso alla ripresa del campionato. Poco incisivo sotto porta, poco partecipe al gioco e assolutamente un pesce fuor d'acqua dai sistemi di gioco di Gattuso. In questa stagione, da inizio campionato, aveva praticamente giocato quasi tutte le gare partendo da titolare, tranne alcune per infortunio. L'involuzione dopo la pandemia. Il gol contro il Verona alla prima e poi il buio totale.

Su 304′ giocati in 7 partite, Milik è riuscito a fare ben poco, scendendo in campo dal 1′ solo 3 occasioni: contro Verona, Roma e Bologna. Detto della gara con l'Hellas, i numeri sono davvero raccapriccianti nelle altre partite. Solo ieri sera contro il Bologna infatti, basti pensare che Milik, in 69′ di gioco non ha mai tirato: né in porta né fuori. Un dato assolutamente raccapricciante se consideriamo che ha toccato la palla 25 volte. A cosa si attribuisce questo calo di Milik? Le voci di mercato che lo vedono vicinissimo alla Juventus, avrebbero segnato, dal punto di vista degli stimoli, l'attaccante polacco che, con tutta probabilità, ha già la testa altrove, forse proprio nella Torino bianconera, a casa degli eterni rivali degli azzurri…

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views