Napoli-Milan, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Big match stasera al Maradona dove il Napoli ospita il Milan nel posticipo della 10ª giornata della Serie A: partita fondamentale per la classifica e per i destini di Pioli e Garcia.
I partenopei di Garcia sono reduci da due successi consecutivi ma in cerca di continuità e i rossoneri di Pioli devono riscattarsi dai due ko consecutivi contro la Juve in campionato e contro il PSG in Champions. Napoli-Milan si gioca oggi, domenica 29 ottobre, alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV e streaming in esclusiva su Dazn.
Il Napoli campione d'Italia è quarto in classifica, con 17 punti (insieme alla Fiorentina) e in cerca di continuità: convincenti le ultime due prestazioni contro Verona (3-1 degli azzurri) e Union Berlino (1-0 grazie a Raspadori). 21 i punti del Milan che ha perso il primo posto in classifica dopo il ko con la Juventus: rossoneri a -1 dall'Inter e con un solo punto di vantaggio sulla Juventus. E dopo la debacle di coppa contro il PSG, la formazione di Pioli cerca il riscatto in uno stadio dove il Milan non perde da cinque anni: rossoneri hanno ottenuto tre successi nelle ultime tre trasferte contro i partenopei in Serie A, l'ultima vittoria per 4-0 lo scorso 2 aprile. Segui la cronaca di Napoli-Milan su Fanpage.it.
- Partita: Napoli-Milan
- Quando: domenica 29 ottobre 2023
- Orario: 20:45
- Dove: Stadio Diego Maradona, Napoli
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A 2023-2024, 10ª Giornata
Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV su Sky o Dazn
Tutti i posticipi della domenica sono in esclusiva su DAZN. Questo non fa eccezione. Per vedere Napoli-Milan servirà un abbonamento a DAZN e per seguirla in TV un dispositivo come Fire Stick Tv o Chroomecast, una consolle di gioco o una Smart TV.
Napoli-Milan, dove vederla in streaming
Esclusiva DAZN anche per lo streaming, visibile tramite smartphone, tablet o pc. Telecronaca di Testoni e Parolo.
Serie A, le formazioni ufficiali di Napoli-Milan
Raspadori nel tridente con Elmas a metà campo, poi i titolarissimi per Garcia. Pioli non recupera Loftus-Cheek e non ha lo squalificato Thiaw: Musah e Kalulu dal primo mintuo. In avanti il confermatissimo tridente composto da Giroud, Leao e Pulisic.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
Napoli-Milan di Serie A: precedenti, statistiche e cronaca
Il Napoli è rimasto imbattuto in sei delle ultime nove gare di campionato contro il Milan (3V, 3N), perdendo tuttavia la sfida più recente (0-4 lo scorso 2 aprile); l’ultima volta in cui è stato sconfitto in due incontri di fila contro i rossoneri in Serie A risale a febbraio 2011, con Walter Mazzarri in panchina.
Il Milan ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A contro il Napoli e nella sua storia non ha mai registrato più successi consecutivi sul campo dei partenopei nella massima serie.
Il Napoli ha vinto in tre delle ultime quattro occasioni in cui ha affrontato il Milan con meno punti in classifica a inizio giornata (17 rispetto ai 21 dei rossoneri nel torneo in corso), la più recente risale al 19 dicembre 2021, un 1-0 firmato da Elif Elmas; completa questo parziale un successo per la formazione lombarda il 22 novembre 2020 (3-1).
Nonostante il ko contro la Juventus nell’ultimo turno, il Milan ha vinto sette delle prime nove gare di questo campionato e potrebbe ottenere almeno otto successi nelle prime 10 in una singola stagione di Serie A per la terza volta negli ultimi quattro massimi tornei, tante volte quante era successo nei 63 precedenti.
Il Napoli ha perso due delle ultime tre partite casalinghe in Serie A (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 23 gare in casa; inoltre, dopo il ko contro la Fiorentina, i partenopei potrebbero registrare due sconfitte interne di fila nella competizione per la prima volta da dicembre 2021 (una serie di tre, contro Atalanta, Empoli e Spezia in quell’occasione).