video suggerito
video suggerito

Chi passa in semifinale di Champions tra Milan e Napoli: risultati e combinazioni

Napoli e Milan si giocano l’accesso alle semifinali di Champions League: risultati e combinazioni per potersi aggiudicare la qualificazione al penultimo atto della massima competizione europea per azzurri e rossoneri.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Napoli-Milan, tutte le possibili combinazioni per il passaggio in semifinale.
Napoli-Milan, tutte le possibili combinazioni per il passaggio in semifinale.

Napoli-Milan si giocano il passaggio alle semifinali della Champions League 2022-2023. La sfida d'andata ha visto la squadra di Stefano Pioli vincere al Meazza e ora gli azzurri dovranno tentare allo stadio Maradona per entrare tra le migliori quattro del continente.

A decidere i primi 90′ ci ha pensato Ismael Bennacer e così la squadra campione d'Italia ha ottenuto una vittoria importantissima. La capolista della Serie A ha sfiorato il gol in più di un'occasione ma non è riuscita a concretizzare le azioni per mancata di freddezza nella conclusione e per le super parate di Maignan.

A Napoli sicuramente il Milan partirà con un leggero vantaggio ma i rossoneri non potranno pensare solo a difendere il risultato dell'andata: la squadra di Luciano Spalletti tenterà in tutti i modi di ribaltare la situazione per scrivere un'altra pagina di storia del club e di questa straordinaria stagione per gli azzurri.

Ricordiamo che dalla scorsa stagione di Champions League i gol in trasferta non valgono più doppio in caso di parità nel numero di reti complessive tra andata e ritorno: si qualificherà la squadra che avrà segnato di più reti e in caso di parità ma si andrà ai supplementari e, eventualmente, ai rigori.

Il gol di Bennacer che ha deciso la partita d'andata.
Il gol di Bennacer che ha deciso la partita d'andata.

Il Napoli va in semifinale di Champions, risultati e combinazioni

Quali sono i risultati che permetterebbero al Napoli di andare in semifinale? Ecco le possibili combinazioni:

  • vincere con due o più goal di scarto;
  • vincere di misura (1-0, 2-1, 3-2 e via dicendo) nei tempi regolamentari e supplementari, trionfando ai calci di rigore.

Il Milan va in semifinale di Champions, risultati e combinazioni

Per quanto riguarda il Milan, queste sono delle ipotesi dopo la vittoria dell'andata dei rossoneri. Le combinazioni:

  • vincere con qualsiasi risultato;
  • pareggiare con qualunque risultato;
  • perdere di misura (1-0, 2-1, 3-2 e via dicendo) nei tempi regolamentari e supplementari, vincendo poi ai calci di rigore.
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views