Chi passa in semifinale di Champions tra Milan e Napoli: risultati e combinazioni
Napoli-Milan si giocano il passaggio alle semifinali della Champions League 2022-2023. La sfida d'andata ha visto la squadra di Stefano Pioli vincere al Meazza e ora gli azzurri dovranno tentare allo stadio Maradona per entrare tra le migliori quattro del continente.
A decidere i primi 90′ ci ha pensato Ismael Bennacer e così la squadra campione d'Italia ha ottenuto una vittoria importantissima. La capolista della Serie A ha sfiorato il gol in più di un'occasione ma non è riuscita a concretizzare le azioni per mancata di freddezza nella conclusione e per le super parate di Maignan.
A Napoli sicuramente il Milan partirà con un leggero vantaggio ma i rossoneri non potranno pensare solo a difendere il risultato dell'andata: la squadra di Luciano Spalletti tenterà in tutti i modi di ribaltare la situazione per scrivere un'altra pagina di storia del club e di questa straordinaria stagione per gli azzurri.
Ricordiamo che dalla scorsa stagione di Champions League i gol in trasferta non valgono più doppio in caso di parità nel numero di reti complessive tra andata e ritorno: si qualificherà la squadra che avrà segnato di più reti e in caso di parità ma si andrà ai supplementari e, eventualmente, ai rigori.
Il Napoli va in semifinale di Champions, risultati e combinazioni
Quali sono i risultati che permetterebbero al Napoli di andare in semifinale? Ecco le possibili combinazioni:
- vincere con due o più goal di scarto;
- vincere di misura (1-0, 2-1, 3-2 e via dicendo) nei tempi regolamentari e supplementari, trionfando ai calci di rigore.
Il Milan va in semifinale di Champions, risultati e combinazioni
Per quanto riguarda il Milan, queste sono delle ipotesi dopo la vittoria dell'andata dei rossoneri. Le combinazioni:
- vincere con qualsiasi risultato;
- pareggiare con qualunque risultato;
- perdere di misura (1-0, 2-1, 3-2 e via dicendo) nei tempi regolamentari e supplementari, vincendo poi ai calci di rigore.