Napoli, Maradona festeggia il record di gol di Mertens: “Sono orgoglioso di te”
La rete che Dries Mertens ha segnato all'Inter rimarrà indelebile nel curriculum dell'attaccante belga. Oltre ad aver permesso alla squadra di Gattuso di centrare la finale di Coppa Italia, quel gol ha infatti scritto il nome del 33enne attaccante azzurro nella storia del club partenopeo come nuovo capocannoniere di tutti i tempi del Napoli. Un traguardo incredibile, festeggiato anche da un mito della tifoseria partenopea: Diego Armando Maradona.
Il campione argentino ha celebrato il record di Mertens pubblicando un video su Instagram nel quale stringe tra le mani la maglia di ‘Ciro': "Ciao Dries, amico! Sono orgoglioso di te, che hai battuto il mio record perché così il Napoli ogni giorno è più forte. Vorrei che avessimo anche una squadra che mi superi così potremmo vincere un altro scudetto per la gente di Napoli".
Il messaggio di Diego e le parole di Hamsik
Un messaggio al quale Maradona ha aggiunto anche una speciale didascalia: "Qualche mese fa Mertens ha detto che ci teneva tanto a darmi la sua maglia in omaggio al suo campione di sempre. Io nel ringraziarlo subito dopo ho registrato questo messaggio, sapendo che avrebbe superato anche Marek Hamsik, diventando il miglior marcatore della storia del Napoli!". L'abbraccio virtuale dell'ex capitano ha ovviamente colpito anche lo stesso Mertens, che ha risposto al video con un breve ringraziamento: "Grazie per le tue parole, forza Napoli sempre!".
Un applauso speciale per i 122 gol di Dries Mertens è arrivato anche dalle frequenze di Radio Marte e dalla voce di Marek Hamsik: "Voglio complimentarmi con Dries per il suo record – ha dichiarato ‘Marekiaro', durante la trasmissione ‘Si gonfia la Rete' – Gli faccio i miei sinceri auguri e complimenti, veramente è una grande cosa essere nella storia del Napoli come miglior marcatore di sempre, sono felice per lui perché è un ragazzo speciale, uno scugnizzo napoletano, il nostro Ciro".