Napoli, l’operazione al ginocchio di Demme è riuscita: i tempi di recupero
Diego Demme è stato operato al ginocchio destro. L'intervento è stato eseguito a Villa Stuart, a Roma, dal professor Mariani e s'era reso necessario per la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale. Un brutto infortunio che il centrocampista aveva subito nell'amichevole – solo sulla carta, non certo nei modi – contro la Pro Vercelli. Quanto tempo dovrà star fuori e quali sono i tempi di recupero? Il club non indica con certezza un determinato periodo, limitandosi a parlare di sette, dieci giorni al massimo di riposo prima di avviare il percorso di riabilitazione prefissato.
Due, forse anche tre mesi, è invece il lasso di tempo stimato perché il calciatore torni a disposizione di Luciano Spalletti. In buona sostanza, l'ex Lipsia (29 anni) salterà tutta la parte preliminare della stagione, tra campionato ed Europa League, ipotizzando il rientro – in manier ottimistica – non prima di dicembre. Non c'è fretta né voglia di forzare i ritmi, quanto accaduto a Ghoulam è monito che resta scolpito nella mente di tutti.
Il comunicato del Napoli sull'operazione di Demme
Il giocatore Diego Demme nella giornata odierna, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro Raffaele Canonico, è stato sottoposto, presso Villa Stuart Mariani a un intervento chirurgico effettuato dal professor Mariani, per la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro – si legge nella nota ufficiale della società partenopea -. L’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di 7-10 giorni di riposo e poi comincerà la riabilitazione.
Sventati i timori maggiori – ovvero di uno stop addirittura molto più lungo, fino a sei/sette mesi – il Napoli tornerà sul mercato per colmare la lacuna in rosa. Ma si tratterà di affari che, salvo cessioni tali da portare in cassa abbastanza soldi, verranno effettuati a prezzo di costo. La linea tracciata dal presidente, De Laurentiis, è definita ed è la diretta conseguenza della mancata qualificazione in Champions per il secondo anno consecutivo. L'infortunio di Demme obbliga il club a rivedere anche i piani delle trattative, a cominciare dalla possibile cessione di Fabian Ruiz. Nomi? Sempre i soliti ma allo stato dei fatti sulla carta nulla c'è (ancora) di vero.