video suggerito
video suggerito

Napoli, Llorente fuori dai 25 per Parma: problemi muscolari per lo spagnolo

Fernando Llorente non è stato convocato tra i 25 giocatori scelti da Gennaro Gattuso per la trasferta di Parma (oggi, ore 19.30). Lo spagnolo è ancora sofferente per problemi muscolari e resterà fuori fino al termine della stagione. Poi, la parola al mercato perché sarà ceduto: Athletic e Benevento sulle sue tracce.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Per Fernando Llorente è solo questione di tempo: con il Napoli non è mai scoccata la scintilla, il suo futuro è delineato lontano dal club partenopeo e a fine stagione le strade si divideranno. Per l'attaccante spagnolo non c'è mai stato spazio e le scelte di Gattuso si sono concentrare sulle strade che portano a intuizioni lontane, con Mertens falso nueve, aiutato dai soliti Callejon e Insigne. A tutto questo si aggiungono anche i problemi fisici che affliggono il giocatore, impossibilitato a essere a disposizione di Gattuso che, in accordo con gli esiti medici, ha deciso di escluderlo in questa ultima parte di campionato dove è necessario l'aiuto di tutti e non c'è spazio per chi non può giocare.

Contro il Parma, non è stato convocato. Tra i 25 giocatori che il Napoli porta con sè e su cui scegliere la presenza di Llorente non è contemplata: lo spagnolo ha un problema muscolare che gli impedisce di allenarsi e non recupererà nei prossimi 10 giorni, ciò che resta di una stagione vissuta a ritmi frenetici, alla quale mancano solo 3 partite raggruppate entro gli inizi di agosto. Poi, il calciomercato farà il resto, perché Llorente non rientra di certo nei parametri della società.

Con un contratto in scadenza a giugno 2021, bisognerà capire come procedere per chiudere anticipatamente l'accordo per quest'estate visto che nel progetto che proseguirà con mister Gattuso per l'ex juve e Atletico non ci sarà spazio. Difficile che una società accetti di investire una cifra considerevole per Llorente, ma ci potrebbe una strada di mediazione per trovare un accordo con cui assicurare all'attaccante l'ingaggio da 2.5 milioni di euro stagionali. Su di lui ci sono gli interessi di Athletic Bilbao e della neo promossa Benevento. Il destino però è già segnato, il suo contributo alla causa del Napoli è stato davvero minimo: l'attaccante spagnolo ha realizzato in questa stagione appena 3 gol con solo 17 presenze.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views