Napoli, le ultimissime notizie di calciomercato (senza botto finale)
Nessun botto di calciomercato. Nessun colpo a sorpresa nell'ultimo giorno della sessione ufficiale delle trattative estive. Nessuna operazione a effetto. È così che il Napoli chiude la campagna acquisti e cessioni: Fernando Llorente, che ha firmato nella giornata odierna il contratto biennale, mette la parola fine al tormentone che s'è protratto per settimane sui contatti con l'Inter e Mauro Icardi, sulla suggestione James Rodriguez e sulla trama picaresca dell'affare Pépé (con gli agenti arrivati in elicottero a Dimaro e poi ripartiti con in tasca la reticenza del club a pagare ricche commissioni). Hysaj resta, Chiriches è passato al Sassuolo così come Simone Verdi si trasferisce a Torino in virtù di un affare chiuso sul gong (alle 21.57): null'altro c'è da registrare per gli azzurri.
Mancato accordo col Real, così è naufragata la trattativa per James Rodriguez
Inutile anche attendere segnali da Madrid: nonostante l'accordo con il colombiano, a fare la differenza è stata anzitutto la volontà del Napoli stesso di non affondare il colpo su un giocatore che il presidente De Laurentiis non ha mai considerato prioritario e sul quale ha sempre nutrito perplessità. Ecco perché mai è stato possibile raggiungere un accordo con le merengues sulla formula della trattativa: prestito con diritto di riscatto è stata la proposta dei partenopei, cessione a titolo definitivo o al massimo prestito con obbligo di riscatto è stata la posizione degli spagnoli. Le possibilità che JR10 vestisse la maglia azzurra si sono assottigliate poco alla volta. Uno spiraglio è rimasto grazie alla mediazione dell'agente, Jorge Mendes, ma s'è definitivamente chiuso anche a causa della sequenza d'infortuni che ha colpito il Real (tra cui lo stesso ex Bayern).
Icardi va al Psg: c'era l'accordo con l'Inter ma non con l'argentino
Per quanto riguarda Mauro Icardi, le ultimissime notizie fanno cadere il velo anche su questo filone: il Napoli aveva trovato sì l'intesa economica con l'Inter ma non ha mai avuto il benestare da parte del calciatore che nell'ordine avrebbe preferito restare a Milano, andare alla Juventus. L'argentino ha detto no alla Roma e perfino alla ricca offerta del Monaco. In Francia andrà comunque: dopo aver rinnovato il contratto con l'Inter inizierà la sua nuova avventura tra le fila del Paris Saint-Germain.